Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Moroccan Bellydance

Alcuni tra i più celebri brani per la bellydance

Chalf Hassan

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,01
  • Tipo: CD
  • 10 brani - 50 minuti

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Moroccan Bellydance" è una selezione essenziale e curata di alcuni tra i più celebri brani per la bellydance, caratterizzata da ritmi tradizionali scanditi dalle percussioni come bendir, darbouka, tbal, kamanja e guedra.

"Moroccan Bellydance" è un concentrato di energia e vitalità, un album perfetto per ricreare una vivace atmosfera araba a casa tua ed imperdibile per abbandonarsi alla danza ed al piacere di esprimere la creatività attraverso il corpo.

Chalf Hassan è nato ad Agadir, in Marocco, da genitori molto rispettosi della tradizione coranica e già a 19 anni si è fatto notare per il suo eccezionale talento con darbouka (la tabla egiziana), chitarra ed oud (il tradizionale liuto dei paesi arabi del Mediterraneo). La sua musica si basa sul folklore tradizionale e sulle canzoni classiche, interpretate però attraverso uno stile molto personale, frutto della sua lunga ed intensa carriera: nel 1984 si trasferisce a Londra, inizia a fare concerti in numerosi paesi europei e, insieme al grande Hossam Ramzy, partecipa alla Egyptian Ensemble che ha accompagnato la tournèe degli ex Led Zeppelin Robert Plant e Jimmy Page. Il repertorio di Chalf Hassan è caratterizzato da brani che parlano di grandi temi come amore, spiritualità e fede, usando elementi musicali di varie tradizioni popolari come lo shaabi (termine che identifica oltre 200 diversi ritmi per la danza del ventre in uso in gran parte dei paesi arabi del nord Africa) e la musica spagnola.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su