Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mother's Blessing

Snatam Kaur , Prabhu Nam Kaur

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Mother's Blessing" è un'intima conversazione musicale tra madre e figlia: Snatam Kaur e sua madre Prabhu Nam Kaur fondono le proprie voci, dando vita ad uno spazio sonoro che avvolge chi ascolta.

L'album presenta cinque kirtan classici appartenenti alla tradizione sikh del gurbani kirtan. Accompagnate dalle note di tabla, armonium, viola, bansuri, tastiere e chitarra, le voci delle interpreti pronunciano le sacre parole dei mantra che offrono elogio alla Grande Madre, chiedendole la benedizione.

"Mother's Blessing" è un album toccante e spirituale che trasmette pace e forza interiore.

AUTORI

Snatam KaurSnatam Kaur crea una musica caraterizzata daprofondità spirituale che trae la propria linfa vitale da un'esistenza da sempre consacrata all'amore per la conoscenza dell'interiorità umana.

Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Dopo il liceo, l'amore per la tradizione musicale indiana e per i bambini portò Snatam Kaur alla Miri Piri Academy, una scuola per bambini in India. Ha trascorso tempo a prendersi cura dei bambini, insegnando educazione fisica. Quando tornò negli Stati Uniti, frequentò il Mills College di Oakland, in California, dove ha conseguito una laurea in biochimica, ha insegnato in corsi di yoga. Ma l'India la richiamò. Snatam si stabilì a Amritsar, dove ha studiato musica con il maestro indiano Sikh di stile kirtan Bhai Hari Singh. Questo è stato molto significativo per lei, perché Singh era stato l'insegnante di sua madre quando lei era solo una bambina.

Snatam ha abbracciato tutto quello che le ha insegnato Singh, dagli aspetti tecnici delle note, alla capacità di cantare con la presenza e la consapevolezza. Al ritorno negli Stati Uniti, ha iniziato la sua carriera come artista di registrazione con una band chiamata la Peace Family. Due anni dopo Snatam Kaur ha iniziato a sviluppare il suo sound e il proprio stile e ha intrapreso una carriera solista molto fruttuosa.

Prabhu Nam Kaur, madre della più nota Snatam Kaur, canta mantra sacri delle tradizione Kundalini e Sikh e Shabad (inno sacro indiano) da più di 35 anni. Il suo desiderio è quello di dare voce a questi canti con devozione ed amore sempre crescenti, in modo che essi possano esprimere al meglio la loro saggezza e bellezza. Seguace del maestro spirituale Yogi Bhajan, Prabhu Nam Kaur dice di aver imparato da lui che essere un’interprete di gurbani kirtan, la musica sacra dei Sikh, significa avere la volontà di servire lo Shabad: il canto è in questo caso una vera pratica spirituale.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA