Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Music as Medicine

Nawang Khechog

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,90
  • Tipo: CD
  • Durata: 1 ora e 8 mi

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella tradizione medica tibetana l’approccio olistico è essenziale: si raggiunge il vero benessere solo quando si è in armonia con i 4 elementi esterni al corpo (aria, fuoco, acqua e terra) e con quelli interiori che sono le emozioni. Secondo gli antichi insegnamenti tibetani vedere un’immagine, o addirittura anche solo ascoltare il nome del Buddha della medicina (Medicine Buddha), trasmette all’uomo una grande forza di guarigione.

In “Music as Medicine”, l’acclamato musicista ed ex monaco tibetano Nawang Khechog, insieme al noto flautista di origine nativo-americana Carlos Nakai, condivide con l’ascoltatore la benedizione di questa potente divinità buddista.

Con una strumentazione che comprende il flauto dei nativi americani, marimba, percussioni, violoncello e violini, oltre a canti rituali e voci angeliche, i due artisti hanno creato un album capace di infondere la forza dell’energia di guarigione del Medicine Buddha.

“Music as Medicine” offre 11 meravigliose composizioni che evocano positività ed armonia e lanciano un appello compassionevole all’umanità perchè possa vivere in armonia pace.

AUTORE

Per 11 anni il flautista e compositore tibetano Nawang Khechog è stato monaco e per ulteriori 4 anni ha vissuto come eremita alle pendici dei monti hymalayani. Successivamente ha studiato la filosofia buddista e la meditazione con Sua Santità il Dalai Lama ed oggi riveste un ruolo importante nella cultura del proprio paese. Premiato con prestigiosi Grammy Awards, Nawang Khechog ha venduto milioni di dischi ed ha fatto conoscere all’occidente le splendide melodie mistiche della sua terra.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA