The Music of Islam 05 - Volume Five

  Clicca per ingrandire

The Music of Islam 05 - Volume Five

Aissaoua Sufi Ceremony

David Parsons

  • Prezzo: € 17,90

  • Momentaneamente non disponibile

Il quinto volume della serie "Music of Islam", opera imperdibile per iniziare la conoscenza della musica tradizione delle popolazioni di religione musulmana, "Aissaoua Sufi Ceremony" documenta un... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come The Music of Islam 05 - Volume Five

Descrizione

Il quinto volume della serie "Music of Islam", opera imperdibile per iniziare la conoscenza della musica tradizione delle popolazioni di religione musulmana, "Aissaoua Sufi Ceremony" documenta un rito hadra, registrato in diretta da David Parsons nel cortile di una piccola casa a Marrakesh, in Marocco.  Piuttosto che registrare i musicisti in un asettico studio, Parsons ed i suoi collaboratori hanno preferito catturare la musica dal vivo incluso il pubblico e le persone che andavano in trance, regalando all'ascoltatore emozioni vivide e profonde.

Registrato in Marocco "Aissaoua Sufi Ceremony" è dedicato ai rituali aissaoua, un ordine sufi del nord Africa che usa praticare riti sacri in feste chiamate hadra, molto simili a baccanali che durano fino a tre giorni. Le ritualità aissaoua agiscono su più livelli: per i confratelli sono parte del loro addestramento spirituale; per coloro che promuovono la cerimonia servono a benedire l'evento ed al singolo pellegrino il rituale dona la possibilità di partecipare al baraka, la benedizione dello sceicco. La manifestazione più drammatica della funzione terapeutica del rito si raggiunge con una fase di trance indotta attraverso la recitazione, il canto e musica.

Dettagli CD

Etichetta Discografica Celestial Harmonies
Formato CD - 2 CD - 14x12,50
EAN13 0137114144242
Lo trovi in: World

Autore

David Parsons, musicalmente attivo sin dagli anni '60 è fra i più apprezzati compositori elettronici. Tastierista e produttore neozelandese David Parsons ha sviluppato una passione per la musica indiana nata dopo aver assistito ad un concerto del grande maestro Ravi Shankar: da quel momento Parsons ha iniziato a fare continui viaggi in India, registrando performances di molti artisti locali.

Caricamento in Corso...