Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Musicoterapia per la Paura

CD di terapia guidata per affrontare paure, fobie, angoscia e panico

Roberto Pagnanelli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dalla decennale esperienza di un noto psicoterapeuta, una tecnica che vorrebbe aiutare a superare paure, fobie, angoscia, panico e altri disturbi psichici unendo il potere catartico della musica alle virtù terapeutiche delle parole. La tecnica consentirebbe di ridurre la produzione di ormoni dello stress infondendo sicurezza e tranquillità. Contiene un CD e una guida illustrata per conoscere meglio la paura, e i rimedi naturali, omeopatici e non, da assumere nel corso di una crisi.

AUTORE

Roberto Pagnanelli è nato a Milano. Laureato in medicina e chirurgia si è specializzato in psichiatria. Diplomato in psicoterapia presso l’Istituto Riza di Milano e in medicina omeopatica presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica (Università degli Studi di Urbino) è autore del volume Il grande libro dell’omeopatia. Docente di omeopatia presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza, esercita la professione di medico di medicina generale a Trieste e di psichiatra, psicoterapeuta e omeopata a Trieste, Udine e Milano.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il cd audio contiene 12 brani di musica terapeutica per superare le paure , fobie e somatizzazioni varie . La tecnica attiva nel corpo una risonanza energetica che tende a ridurre gli ormoni dello stress bilanciandoli con quelli della tranquillità . E' da considerare uno strumento di supporto per chi ha intrapreso un percorso terapeutico per il superamento delle problematiche di riferimento . Al di fuori di un percoso mirato portano , comunque un sollievo momentaneo apprrezzabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 aprile 2008

In questo momento particolare della mia vita nel quale ho deciso di spiccare il volo, questo cd mi sta aiutando molto a richiamare il coraggio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 luglio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un CD veramente utile e prezioso.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su