Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Natura Mystica

Michel Pépé

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tra celebrazione della natura e della spiritualità, “Natura Mystica” è un’odissea musicale attraverso la nostra natura mistica, quella in cui si sviluppano l’amore, la luce e l’armonia.

Michel Pepé offre ai suoi ascoltatori un album contemplativo che, grazie alla ricchezza degli arrangiamenti ed alla bellezza delle melodie, li mette in contatto con i colori della terra e le tante sfumature del sacro.

Con una strumentazione che comprende pianoforte, violini, arpa, flauto traverso ed irlandese, chitarra, oboe, clarinetto, violoncello, bagpipes, insieme a dolci suoni della natura e cori eterei, “Natura Mystica” è un album che purifica l’anima, perfetto come accompagnamento per pratiche che hanno bisogno di un sottofondo musicale rilassante che stimoli l’introspezione.

AUTORE

Michel Pépé - E' considerato uno dei più talentuosi compositori di musiche per il benessere ed il rilassamento. Nato a Parigi nel 1962, il precoce artista ha iniziato a suonare il pianoforte a soli sette anni, per poi dedicarsi allo studio della chitarra. Da sempre sensibile al fascino di culture lontane e poco conosciute, negli anni ’90 Michel Pépé inizia a creare composizioni che uniscono vari universi sonori, utilizzando strumenti appartenenti a tradizioni tra loro molto diverse. Le musiche del compositore francese sono utilizzate da terapeuti operanti nell’ambito di discipline come yoga, tai chi e reiki, oltre ad essere molto richieste come colonna sonora per programmi televisivi che parlano della natura.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è stato il primo cd che ho acquistato di questo fantastico artista, dopo averlo ricevuto subito mi sono messa ad ascoltarlo, e sorpresa delle sorprese? Sono rimasta così colpita, dalle sonorità della strumentazione, dai cori, che mi riportavano alla mente, ricordi bellissimi di quando da bambina andavo a sentire uno zio, che cantava nella corale della chiesa, mi sono così tanto commossa, che mi tremavano le gambe, poi di sera, siccome sono solita a recitare il Santo Rosario, l'ho recitato con questo sottofondo musicale, fuori c'era una festa di carnevale, ma chi l'ha sentita più? La musica di Michel pepe, mi ha preso il cuore fin dalle prime note, anche per i suoni della natura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Premetto che amo questo autore e le sue musiche, che, per me, è tra i migliori. Sto ascoltando questo cd anche mentre scrivo questa recensione. Come sempre anche questo suo lavoro è davvero splendido. Musica davvero rilassante, capace di portarti ad un contatto profondo con te stesso, specie se ascoltata ad occhi chiusi. Ottima da meditazione e rilassamento, per lasciare fluire i pensieri trasportati dalle sue note.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo. Musica complessa e davvero rilassante. Fatto veramente bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Puro relax e pace interiore.. Un altro splendido lavoro di Michel Pépé :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2014

Questa musica è molto rilassante, ascolto questo cd mentre medito e il risultato è ottimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Musica bella e piacevole io la uso durante i trattamenti. Non ci sono brani troppo forti come spesso accade nei cd musicali a guastare tutta l'armonia creata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2014

Cd a dir poco stupefacente. L'ascolto di questo cd riesce a farmi entrare in una dimensione del tutto sacra. Ridona subito serenità e tranquillità che molto spesso mancano nella frenetica vita di tutti i giorni. Consigliato.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su