Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Winds of Devotion

Carlos Nakai , Nawang Khechog

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Due ricche tradizioni musicali provenienti dai lati opposti del pianeta si fondono in un album di grande fascino: “Winds of Devotion”.

L’apprezzato flautista nativo americano R. Carlos Nakai ed il virtuoso musicista di flauto tibetano Nawang Khechog si sono incontrati ed hanno dato vita ad una preghiera di compassione, saggezza ed amore universale che attraversa i continenti.

Gli artisti, plurinominati ai prestigiosi Grammy Awards, offrono all’ascoltatore quattro composizioni di musica rilassante che esprimono la loro devozione per lo spirito divino.

I flauti di Nakai e Khechog interpretano antiche sonorità indigene che illuminano il cuore dell’ascoltatore moderno, riscaldandolo con ricordi primordiali.

Unendo canto sacro, preghiera e l’eterna bellezza dei flauti, “Winds of Devotion” è la colonna sonora ideale per terapie come meditazione, massaggio, tai chi o yoga, ma è soprattutto un’esperienza spirituale indimenticabile.

AUTORI

Carlos Nakai è uno dei più celebri esponenti dei nativi americani. E' un Navajo-Ute nato nel 1946 a Flagstaff, con alle spalle una formazione musicale classica, che adatta le tradizioni musicali della sua gente alla sensibilità new age. Nakai aveva studiato tromba, ma è diventato celebre grazie al suono del flauto "nativo", un flauto di legno le cui note rievocano in qualche modo l'antichità delle popolazioni pellerossa. La sua multiforme attività comprende dischi a suo nome, dischi in coppia con Peter Kater e dischi nel gruppo Jackalope.

Per 11 anni il flautista e compositore tibetano Nawang Khechog è stato monaco e per ulteriori 4 anni ha vissuto come eremita alle pendici dei monti hymalayani. Successivamente ha studiato la filosofia buddista e la meditazione con Sua Santità il Dalai Lama ed oggi riveste un ruolo importante nella cultura del proprio paese. Premiato con prestigiosi Grammy Awards, Nawang Khechog ha venduto milioni di dischi ed ha fatto conoscere all’occidente le splendide melodie mistiche della sua terra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima mixer per chi ama questo genere di musica

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA