Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Notes from a Planet

Deuter

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Notes from a Planet

Wald (forest)

Wiese (meadow)

Wasser (water)

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, Deuter è sicuramente uno dei musicisti più importanti nel panorama delle musiche per benessere e rilassamento. Praticante di reiki, Deuter vive e lavora a Santa Fè, dove realizza creazioni sonore di enorme grazia che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Grazie ad una sensibilità ed una curiosità fuori dal comune, Deuter è costantemente alla ricerca di nuovi stimoli artistici che gli provengono spesso dalla natura che lo circonda.

"Notes from a Planet", il suo nuovo album, è un omaggio a madre natura: senza utilizzare alcun tipo di strumentazione, Deuter si è limitato a registrare ed arrangiare vari suoni naturali, dando vita ad una meravigliosa colonna sonora del tutto naturale.

Al giorno d'oggi, con i tanti rumori e frastuoni prodotti dalla vita moderna, è diventato molto difficile godere del discreto canto degli uccelli, dell'ipnotico scorrere dell'acqua o del flebile spirare del vento: Deuter ha creato un affresco sonoro che permette al pubblico di conoscere quella che lui chiama la 'musica della natura', ossia la naturale melodia che da sempre circonda l'uomo.

"Notes from a Planet" è il sottofondo ideale per terapie che necessitano di un'atmosfera rilassante, ma è anche l'album giusto per rendere la vita di tutti i giorni un po' meno metropolitana!

AUTORE

Georg Deuter è un pioniere della world-music, avendo esplorato in era "hippie" la fusione fra musica occidentale e musica orientale. Tutte le sue opere sono contrassegnate da una spiritualità esasperata, talvolta imbarazzante, e da un'eterogeneità pan-etnica di materiali sonori. Le sue opere hanno impiegato massicciamente gli arpeggi di sintetizzatore e il percussionismo esotico accanto alle sue tradizionali, avvolgenti linee melodiche per flauto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La terza traccia è quella che mi piace più di tutte: acqua che scorre lenta e suoni naturali di sottofondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Spedizione ok .... il contenuto....spettacolare.....sembra di vivere un sogno....grazie davvero

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su