Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Notre Dame - Liturgie des Vierges

  Clicca per ingrandire

Notre Dame - Liturgie des Vierges

Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes

  • Prezzo: € 18,90

    o 3 rate da € 6,30 senza interessi. Scalapay

  • Disponibile entro 5 giorni lavorativi

La splendida edizione "Notre Dame", curata ed interpretata dai monaci dell'Abbazia di Solesmes, propone i brani mariani più belli e significativi tra cui il Kyriale IX "Cum Jubilo", strettamente... continua

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

La splendida edizione "Notre Dame", curata ed interpretata dai monaci dell'Abbazia di Solesmes, propone i brani mariani più belli e significativi tra cui il Kyriale IX "Cum Jubilo", strettamente collegato al culto della Santa Vergine, oltre al famoso "Salve Regina" ed alle altre antifone cantate in suo onore alla fine degli uffici della Compieta.

Il repertorio gregoriano dedicato alle festività mariane comprende brani tratti da varie messe e da antifone che risalgono a tempi ancora più antichi.

Il culto della Vergine Maria è inseparabile da quello di Cristo, suo figlio. E la più grande di tutte le feste dedicate a Maria è il Natale.

Fondata nel 1010, l'Abbazia di Solesmes in Francia è uno dei più antichi ed importanti siti monastici europei che ospita anche ai nostri giorni una larga comunità di frati assorti nella preghiera, nello studio e nel lavoro come stabilito dalla regola che San Benedetto scrisse nel VI secolo.

"Notre Dame" è uno degli album più belli della ricchissima collezione dell'Abbazia di Solesmes e rappresenta l'occasione ideale per conoscere ad apprezzare i sacri canti della tradizione gregoriana.

Dettagli CD

Etichetta Discografica Solesmes
Formato CD - 65 minuti - 31 brani
EAN13 8265960240664
Lo trovi in: Canti Gregoriani

Autore

Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes - Foto autore Fondata nel 1010, l'Abbazia di Solesmes in Francia è uno dei più antichi ed importanti siti monastici europei che ospita anche ai nostri giorni una larga comunità di frati assorti nella preghiera, nello studio e nel lavoro come stabilito dalla regola che San Benedetto scrisse nel VI secolo. Una delle occupazioni dei monaci dell'Abbazia di Solesmes è preservare il canto gregoriano, facilitati dall'archivio e dalla tradizione millenaria del convento, diffondendo una delle principali forme musicali dell'alto medioevo: il canto gregoriano è un repertorio che raccoglie i canti sacri... Continua a leggere la Biografia di Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...