Descrizione
Facendo la meditazione proposta in “Osho Devavani Meditation” una voce dolce e sconosciuta parla attraverso il praticante che diviene un sorta di vaso vuoto.
“Osho Devavani Meditation” rilassa profondamente la mente e crea pace interiore. Si tratta di una meditazione che può essere fatta in ogni momento della giornata: se praticata prima di andare a letto, predispone ad un sonno profondo.
Le musiche di “Osho Devavani Meditation” sono state create da Deuter per indicare le diversi fasi meditative e per dare loro un valido supporto energetico.
La meditazione deve essere eseguita con la sua musica specifica OSHO Devavani Meditation, che sostiene energeticamente la prima fase e che segna l'inizio e la fine delle altre fasi.
Istruzioni:
La meditazione dura un'ora e ha quattro fasi. La meditazione finisce quando senti tre colpi di gong. I tuoi occhi rimangono chiusi per tutto il tempo.
Prima fase: 15 minuti
Siediti in silenzio mentre la musica sta suonando.
Seconda fase (senza musica su CD): 15 minuti
Quando senti il gong, inizia a emettere suoni senza senso, ad esempio "la la la" e continua finché non sorgono suoni non familiari simili a parole. Questi suoni devono provenire dalla parte sconosciuta del cervello usata da bambino, prima che le parole vengano apprese. Consenti una delicata intonazione colloquiale; non piangere o gridare, ridere o urlare.
Terza fase (nessuna musica su CD): 15 minuti
Quando senti il gong alzati e continua questo linguaggio sconosciuto, permettendo al tuo corpo di muoversi dolcemente in armonia con il suono. Se il tuo corpo è rilassato, le energie sottili creeranno un Latihan - un movimento spontaneo e non strutturato fuori dal tuo controllo.
Quarta fase (nessuna musica sul CD): 15 minuti
Sdraiati, stai zitto e fermo.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Silenzio |
Formato | CD - 4 tracce - 60 minuti |
EAN13 | 4036067332101 |
Lo trovi in: | Osho - CD |
Autore
Georg Deuter è un pioniere della world-music, avendo esplorato in era "hippie" la fusione fra musica occidentale e musica orientale. Tutte le sue opere sono contrassegnate da una spiritualità esasperata, talvolta imbarazzante, e da un'eterogeneità pan-etnica di materiali sonori. Le sue opere hanno impiegato massicciamente gli arpeggi di sintetizzatore e il percussionismo esotico accanto alle sue tradizionali, avvolgenti linee melodiche per flauto.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!