Descrizione
La meditazione contenuta in “Osho Heart Meditation” è basata su un piccolo brano di Atisha, il fondatore del buddismo tibetano e permette alla sofferenza del praticante e a quella di tutto il mondo di raggiungere il cuore attraverso il respiro.
Il cuore fa miracoli e trasforma immediatamente l’energia. Inspirando l’uomo immagazzina dolore, lo trasforma in beatitudine ed espirando riversa tale beatitudine in tutta l’esistenza.
La meditazione contenuta in “Osho Heart Meditation”, accompagnata dalle luminose melodie di Kai, non ha una forma stabilita: lo schema che viene utilizzato in questo disco è molto efficace per iniziare, ma quando si è fatta un po’ di pratica è possibile cambiarlo.
Per questa meditazione è stata creata una specifica musica OSHO Heart Meditation.
Istruzioni:
La meditazione dura 50 minuti e ha quattro fasi. Durante le prime tre fasi puoi stare in piedi, muoverti, sederti o sdraiarti come ti accade naturalmente; occhi aperti o chiusi. La meditazione finisce quando senti tre colpi di gong.
Primo stadio: 5 minuti "Entrare nel cuore."
Portando la tua consapevolezza al tuo corpo e al tuo respiro, senti te stesso qui e ora. Quindi porta la tua consapevolezza al chakra del cuore, il centro energetico al centro del petto. Se ti aiuta, metti una o entrambe le mani sul centro del cuore. Assorbi ogni inspirazione nel cuore, versa ogni espirazione fuori dal cuore.
Seconda fase: 15 minuti "Inizia con te stesso".
Inizia con la tua miseria, sentila con la massima intensità possibile: il dolore, le ferite e la sofferenza di tutta la tua vita. Accettalo e accogliilo. Respira la tua miseria... Assorbila nel cuore... Lascia che si trasformi lì in gioia, in beatitudine. Espira tutta la gioia, la beatitudine; riversati nell'esistenza. Puoi esprimere con suoni, parole, gesti e movimenti ciò che sta accadendo dentro di te o puoi lasciarlo accadere in silenzio.
Terza fase: 15 minuti "Includere tutte le persone del mondo".
Ora espandi questo processo. Prendi l'intera miseria di tutti gli esseri, incondizionatamente: amici, nemici, famiglia, estranei. Accettalo e accogliilo. Respirate tutta questa miseria e l'inferno... Assorbitelo nel cuore... Lasciate che si trasformi lì in gioia, in beatitudine. Espira tutta la gioia, la beatitudine; riversati nell'esistenza. Puoi esprimere con suoni, parole, gesti e movimenti ciò che sta accadendo dentro di te o lasciarlo accadere silenziosamente.
Quarta tappa (nessuna musica sul CD): 15 minuti "Torna indietro".
Ora ritira completamente la tua attenzione dal mondo, dagli altri, persino da te stesso. Sdraiati, chiudi gli occhi, resta in silenzio e immobile.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Silenzio |
Formato | CD - 4 tracce - 50 minuti |
EAN13 | 4036067332118 |
Lo trovi in: | Osho - CD |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!