Descrizione
E' una tecnica catartica molto forte. Crea un cerchio di energia che porta a centrarsi in se stessi in modo naturale. Molto energetica.
Ogni cerchio contiene un centro. Nelle prime tre fasi della meditazione energizzante e potente “Osho Mandala Meditation” il fine è trovare la centratura attraverso la creazione di un circuito energetico. La quarta ed ultima fase invece è dedicata al rilassamento.
“Osho Mandala Meditation” è accompagnata dalle meravigliose musiche di Deuter, pensate per indicare le diversi fasi meditative e per dare loro un valido supporto energetico.
Le emozioni non espresse e la vita stressata possono interferire con la capacità di vivere gioiosamente e di riuscire a porsi in relazione agli altri: le meditazioni attive di Osho si sono dimostrate un ottimo supporto per allentare le tensioni ed i blocchi e diventare più sereni e rilassati.
Istruzioni:
Si compone di quattro stadi di 15 minuti ciascuno.
1º stadio (15 minuti)
Corri "da fermo" a occhi aperti, iniziando lentamente e poi aumentando gradatamente la velocità. Solleva le ginocchia il più in alto possibile. Respira profondamente e in modo regolare per muovere, all'interno del corpo, l'energia: scorda la mente e scordati il corpo, continua senza mai interromperti.
2º stadio (15 minuti)
Siedi a occhi chiusi con la bocca aperta e rilassata. Ruota il corpo dolcemente all'altezza del bacino, come una canna di bambù mossa dal vento. Senti il soffio del vento che ti porta da una parte all'altra, avanti e indietro e ti fa ruotare in cerchio. Questo movimento porterà verso il centro dell'ombelico le energie risvegliate nel primo stadio.
3º stadio (15 minuti)
Sdraiati sulla schiena, apri gli occhi e falli ruotare in direzione oraria, tenendo ferma la testa. Lascia che compiano nelle orbite una rotazione completa e molto ampia, come se seguissero la lancetta dei secondi di un grande orologio. La rotazione deve essere fatta il più velocemente possibile.
E' importante che la bocca rimanga aperta e la mascella rilassata, il respiro deve essere sempre calmo e regolare. Questo movimento porterà le tue energie a centrarsi nel terzo occhio.
4º stadio (15 minuti)
Chiudi gli occhi e rimani assolutamente immobile.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Silenzio |
Formato | CD - 4 tracce - 60 minuti |
EAN13 | 4036067332071 |
Lo trovi in: | Osho - CD |
Autore
Georg Deuter è un pioniere della world-music, avendo esplorato in era "hippie" la fusione fra musica occidentale e musica orientale. Tutte le sue opere sono contrassegnate da una spiritualità esasperata, talvolta imbarazzante, e da un'eterogeneità pan-etnica di materiali sonori. Le sue opere hanno impiegato massicciamente gli arpeggi di sintetizzatore e il percussionismo esotico accanto alle sue tradizionali, avvolgenti linee melodiche per flauto.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Una meditazione potente e molto efficace. Certo, bisogna avere una certa costanza per praticarla efficacemente e conservarne i benefici.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bella meditazione molto molto intensa, fisicamente impegnativa ma molto liberatoria veramente tanto energetica consiglio di non farla la sera tardi
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Come tutte le meditazioni di Osho fantastica!!! Ogni volta è una scoperta e un approfondimento della tua parte più profonda
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho molto a cuore le meditazioni di Osho, praticate regolarmente aiutano a migliorare la propria vita in maniera magica. Questa forse è un pò complessa inizialmente, ma con la pratica continua è davvero molto utile per trovare il proprio centro energetico!!!! Comprate il CD, ne trarrete sicuramente gioamento
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Il CD è davvero interessante, anche piacevole. La tecnica che Osho propone è forte, particolare, che infonde un senso di centratura ed unità non indifferente. Ci sono tanti metodi per ottenere lo stesso, varie tecniche, questo non è altro che un ulteriore spunto. Ciascuno troverà il suo più consono al proprio modo di essere. Da provare.