-50%
Pensieri Creativi - CD

  Clicca per ingrandire

Pensieri Creativi - CD

Per risvegliare la fantasia, l'intuizione e l'originalità

Henry Gendrot

( 6 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 4,95 invece di € 9,90 sconto 50%

  • Momentaneamente non disponibile

Questo CD accende i riflettori sui nostri talenti, spesso sopiti, nascosti o dimenticati, per far risaltare la nostra natura più vera e darci quindi la possibilità di realizzare tutte le nostre... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Pensieri Creativi - CD

Descrizione

Questo CD accende i riflettori sui nostri talenti, spesso sopiti, nascosti o dimenticati, per far risaltare la nostra natura più vera e darci quindi la possibilità di realizzare tutte le nostre migliori potenzialità.

I brani musicali che propone stimolano la fantasia, l'intuizione, la creatività, la capacità di sognare a occhi aperti. Ci aiutano a individuare il nostro temperamento più vero per cambiare, abbandonare vecchi schemi e vecchie idee su noi stessi e sul mondo, ritrovare un'identità più autentica e completa.

Il CD è accompagnato da una guida illustrata per integrare l'ascolto della musica con visualizzazioni, danza, colori, cristalli, erbe, fiori di Bach.

Dettagli CD

Etichetta Discografica Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato CD
EAN13 9788874478309
Lo trovi in: Terapia

Autore

Henry Gendrot, uno dei pionieri della musicoterapia, da anni si occupa di suoni che favoriscono la salute psicofisica. In questo CD propone un viaggio alla ricerca di se stessi per ritrovare dinamismo, energia e voglia di vivere sperimentando le emozioni più vere.

Recensioni Clienti

4,60 su 5,00 su un totale di 6 recensioni

  • 5 Stelle

    60%
    60%
  • 4 Stelle

    40%
    40%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alfonso 13 settembre 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Questo gradito omaggio del Giardino si è rivelato molto più di una scoperta, direi quasi una piacevole e rilassante espressione della migliore musicoterapia, fatta di suoni, suggestioni, immagini mentali che si succedono veloci come le note del cd. Basta rilassarsi e lasciarsi cullare dalle note, sempre diverse, che si possono ascoltare liberamente oppure in cuffia. A me piace la musica senza cuffie, lasciarmi avvolgere dalle note come una gradevole emozione che mi riempie il cuore. Un piccolo libretto guida l’utente con alcune semplici istruzioni su come valorizzare al meglio questa musica e provare a intensificare sensazioni e idee creative. Trovo molto appropriata la nota introduttiva del libretto, che avverte l’utente di non concentrarsi sulle singole note, ma di abbandonarsi passivamente al piacere dell’ascolto, senza avere aspettative o speranze particolari. Tutto il processo dell’ascolto deve fluire naturalmente, solo così si potrà ottimizzare l’uso di questa musica, che non è casuale, ma segue ritmi e cadenze dense di significato. Vocalizzi, suoni morbidi, una varietà di armonie alternate a percussioni e ritmi elettronici rendono davvero gratificante l’esperienza dell’ascolto. Io ho provato sia a rilassarmi in poltrona, con atteggiamento rilassato e privo di ogni resistenza. Oppure ho ascoltato il cd mentre scrivevo messaggi o pensavo a nuove idee. Ho voluto testare l’intuizione e la fantasia in modo sempre diverso e devo ammettere che mi è piaciuto. Secondo me, l’ascolto è molto più proficuo se ci si immerge nelle nostre attività quotidiane, perché induce a fare e ad agire in modo sempre produttivo di risultati. Ho avuto l’impressione che la musica mi spingesse ad attivarmi, a sfruttare al meglio la mia energia per le attività quotidiane oppure per un progetto da inventare. E’ dinamica, incalzante, vivace, una musica che invoglia a fare delle cose, a pensare in funzione di un obiettivo, a creare e inventare. Mi ha aiutato anche a scrivere questa recensione. E’ noto che la musica aggira il pensiero razionale e la nostra mente analitica, permette di stimolare le nostre energie primitive, l’istinto, la parte più spontanea e naturale della nostra anima. E questo cd è stato creato proprio in funzione della riscoperta di emozioni sopite, di sogni ad occhi aperti, di folgoranti intuizioni su chi siamo e cosa vogliamo. Non a caso, come spiega l’Autore, le musiche sono concepite in una frequenza compresa tra gli 8 e i 12 Hz, quindi tipicamente elaborate per favorire lo stato Alfa delle onde mentali e agevolare uno stato d’animo rilassato e consapevole. Per chi ama questo genere di ascolto dinamico, guidato e supportato da musiche professionali e ispiratrici, direi che questo cd può rappresentare una bella novità tutta da scoprire.

Cecilia 15 febbraio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Da portare in macchina e' una medicina mi ha rilassata moltissimo e lo consiglierei a chi ha una vita frenetica!!

Maria Lanzone 27 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Grazie per l'omaggio. Interessante il suggerimento di volgere lo sguardo da destra a sinistra, come consigliato in una forma di psicoterapia di cui ora mi sfugge il nome. Musica rilassante, non posso ancora dire altro, perché ho scelto di lasciarla agire senza analizzarmi troppo

Maria 22 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Pasta ottima. Contiene glutine in quanto non è completamente di soia, ma è molto leggera e digeribile. I famigliari che solitamente storcono il naso davanti agli alimenti "alternativi" non si sono nemmeno accorti della differenza, anzi, hanno molto apprezzato il sapore di una pasta diversa, anche non sapendo di cosa è fatta....

Morena 25 maggio 2017

  Acquisto verificato

Io sono proprio sicura che questo commento non abbia nessuna relazione con il cd per i pensieri creativi.......sicuramente c'è stato un errore ed è stato scambiato il commento del prodotto. Può succedere

Clorinda 20 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

MI piace moltissimo , vi ringrazio anche per questo regalo fatto proprio con il cuore da VOI ,lo utilizzo quando mi sento che ho necessita' di ricaricare e riprogrammare mente ,corpo ,pensieri ,azioni...per una nuova ricetta vegana...., mi da' molti stimoli. Non ho ancora provato a danzare su queste musiche ,pero' sento che quando arrivera' il momento ne' cogliero' l'occasione . E' proprio stimolante ,GRAZIE AMATO GIARDINO DEI LIBRI!!!!

Caricamento in Corso...