Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Quiet Mind

Nawang Khechog

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,90
  • Tipo: CD
  • 9 brani - Durata 55

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nato da nomadi tibetani, Nawang Khechog scoprì quando era ancora bambino una profonda affinità con il tradizionale flauto in bambù. Nel 1959 andò in India dove trascorse 11 anni come monaco buddista prima di far conoscere la sua musica in occidente.

Nonostante il grande apprezzamento mostrato in tutto il mondo nei confronti delle sue creazioni musicali, nel 1991 Nawang Khechog si ritirò in solitudine su una montagna, fino a quando il Dalai Lama in persona lo incoraggiò a continuare a condividere con gli altri la forza e la bellezza della propria musica.

“Quiet Mind – The Musical Journey of a Tibetan Nomad” racconta i viaggi fisici e spirituali affrontati dal musicista tibetano ed è una preghiera senza parole per la pace e la bellezza della meditazione.

Con le note di dijeridu, flauto di pan, flauto in argento ed ocarina “Quiet Mind – The Musical Journey of a Tibetan Nomad” trasmette serenità a tutti coloro che l’ascoltano. Best seller.

AUTORE

Per 11 anni il flautista e compositore tibetano Nawang Khechog è stato monaco e per ulteriori 4 anni ha vissuto come eremita alle pendici dei monti hymalayani. Successivamente ha studiato la filosofia buddista e la meditazione con Sua Santità il Dalai Lama ed oggi riveste un ruolo importante nella cultura del proprio paese. Premiato con prestigiosi Grammy Awards, Nawang Khechog ha venduto milioni di dischi ed ha fatto conoscere all’occidente le splendide melodie mistiche della sua terra.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA