Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
"Reorient - Indian World Music Fusion" nasce dal progetto Re-Orient che vede Shrivastav unito a musicisti appartenenti a tradizioni musicali diversi, tutti di grande livello artistico, come Linda Shanovitch, Chris Conway, Clive Bell, Gerry Hunt ed il maestro delle percussioni Hossam Ramzy.
L'album proposto da casa Arc è caratterizzato da tre elementi fondamentali: l'improvvisazione, l'esplorazione di varie tecniche compositive e l'interazione con musicisti appartenenti ad universi musicali diversi.
Le melodie di strumenti tradizionali come sitar, tabla, pakhavaj, ghatam, kalimba e dilruba si fondono con le note di strumenti occidentali come chitarra, violino, sax e basso, creando, insieme alle parti vocali, un arazzo sonoro che reinterpreta il concetto di musica indiana arricchendola con innovative intuizioni musicali.
Dettagli CD
Autore

Baluji Shrivastav è uno dei più grandi interpreti indiani di sitar, surbahar (una specie di basso del sitar), dilruba (violino), pakhavaj e tabla. La sua cecità, causata da un terribile incidente che lo colpì quando era ancora bambino, non ha mai ostacolato il suo talento, al contrario ha aiutato il giovane a sviluppare una profonda sensibilità che oggi si riflette nelle sue toccanti interpretazioni.