Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Rhythms of the Chakras - Vol. 2

Glen Velez

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Rhythms of the Chakras - Vol. 2

Rise Of The Phoenix

Narwals' Chant

Golden Owl

Emerald Ocean

Vox Magica

Oracle Of Athena

Seven Petals

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Glen Velez è un percussionista e compositore noto a livello internazionale per la sua straordinaria destrezza nel suonare il tamburo a cornice. "Rhythms of the Chakras vol. 2" segue il successo del primo volume "Rhythms of the Chakras", continuando a proporre sonorità magiche capaci di favorire il riequilibrio dell’energia del corpo.

Questa fresca fusione di ritmi, movimenti e vocalizzazioni è stata appositamente creata per connettere l’ascoltatore con l’energia dinamica dei suoi chakra, i centri energetici del corpo umano.

Nella composizione delle tracce Velez si è ispirato alle tecniche percussive di Asia, Egitto ed India meridionale e ha utilizzato una ricca strumentazione che comprende il tamburo nord africano tar, il tamburo a cornice, il tamburello egiziano, surdo (grosso tamburo di legno o metallo), caxixi (strumento africano poi diffusosi anche in Brasile formato da un piccolo cesto in vimini contenente semi o conchiglie) e waterphone (strumento dall’acustica atona composto da una scodella in acciaio con al centro una specie di collo di forma cilindrica con all’interno dell’acqua).

"Rhythms of the Chakras vol. 2" è un viaggio alla scoperta dell’energia invisibile che attraversa l’uomo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA