Descrizione
Il Mantra Om recitato da Sai Baba si intreccia alle delicate melodie di flauto bansuri e sitar di Hariprasad suo seguace, un inno all’ universo che aiuta l’ascoltatore a sentirsi un tutt’uno con esso, ed a entrare in contatto con il grande miracolo della vita che è l’amore, una benedizione che discende sull’uomo rendendolo migliore.
L’ascolto ci regala momenti di beatitudine, pace, meditazione e amore.
Ascoltando questo Mantra e queste musiche devozionali ci si predispone a ricevere benedizioni divine e prosperità. Il Mantrra Om con le magiche note di bansuri (flauto indiano) e sitar, affiancate dalle suggestive melodie delle campane tibetane di Hariprasad rendono questo CD uno strumento consigliato per:
- per purificare le case e i luoghi di lavoro
- per ritrovare il nostro equilibrio interiore
- per creare la giusta atmosfera a momenti di condivisione
- per accogliere intuizioni
- per programmare le nostre attivita' con la giusta ispirazione
Il mantra OM compare per la prima volta nei Rig Veda, una collezione di inni composti da vari veggenti, è il più antico libro registrato nelle biblioteche del genere umano. Gli storici hanno asserito che alcuni degli inni furono scritti più di 45.000 anni fa. Nei Rig Veda vi sono riferimenti alle congiunzioni dei pianeti avvenute molto tempo fa ed è scritto che il mantra “Om” è il suono primordiale del cosmo, “senza forma ed è pure con forma”.
Il mantra “Om” rappresenta l’intero cosmo di cui l’individuo è una microscopica parte. L’individuo è un microcosmo, l’intera creazione è un macrocosmo. Non ci dovrebbe essere una netta differenza tra micro e macrocosmo. Ciò che avviene in una dimensione, avviene nell’altra.
Il Mantra Om è stato descritto come il suono primordiale, presente in tutta la materia vivente, e dunque presenta una profonda connessione con la vibrazione e il suono in generale.
Sarebbe il suono da cui la creazione è nata, e sarebbe anche la manifestazione della creazione stessa e rappresenta la nostra totale coscienza.
Il Mantra Om simboleggia la realizzazione del divino dentro di noi, che libera lo spirito umano dai confini di corpo, mente ed ego. E’ una vibrazione sonora spirituale che ha il potere di liberare l'essere purificando la mente dalle sue contaminazioni, donando equilibrio ed energia.
Il Mantrra Om recitato da Sai Baba con le magiche note di bansuri (flauto indiano) e sitar, affiancati dai suoni di guarigione delle campane tibetane di Hariprasad rendono questo CD uno strumento perfetto per la meditazione in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo, donandoci pace e benessere, mantenendoci sani e felici.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Capitanart |
Formato | CD - 1 Brano - 59:29 Minuti |
EAN13 | 3000000000593 |
Lo trovi in: | Mantra - CD Musica |

Autore

Hariprasad artista indiano, maestro di bansuri (flauto indiano) e sitar, affianca le suggestive melodie con le campane tibetane. Da anni si occupa della diffusione di musiche devozionali della tradizione indiana.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Suoni antichi ma in realtà senza tempo, spazi di silenzio in cui centrarsi nel Sé. Più che una musica, una Benedizione.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Lo ascolto quando ho bisogno di tranquillità , di un aiuto in giornate impegnative....mi rilassa molto e mi riequilibra x il resto della giornata
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo l'ascolto durante le meditazioni, questo mantra, la musica, inducono rilassamento come primo effetto, ma pure una maggiore coerenza mente cuore, l' om tra l'altro se recitato ad alta voce aumenta l'apporto di ossigeno al cervello.Grazieeeeee
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Un mantra molto conosciuto cantato dalla voce dolcissima di Sai Baba introdotto da una parte musicale. Un bellissimo modo per entrare in uno stato meditativo.
Anna Maria
Acquisto verificato