Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sangita Yoga

Sacred Chants of India

Naren

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel suo nuovo album, “Sangita Yoga – Sacred Chants of India”, Naren interpreta alcuni splendidi canti sacri indiani oltre a sue composizioni basate sul raga e suonate con una strumentazione che comprende sarangi, tabla, santur, violino e violoncello. Il vocalista riporta in vita canti devozionali molto suggestivi che, unendo l’arte della musica tradizionale con il potere trascendente del mantra meditativo, hanno la forza di entrare nel profondo dell’anima dell’ascoltatore.

“Sangita Yoga – Sacred Chants of India” è la rappresentazione perfetta di come il canto sia da sempre espressione del desiderio innato dell’anima nei confronti del Divino.

AUTORE

Nato nel sud della California da genitori musicisti, Naren K. Schreiner è un apprezzato interprete ed insegnante di musica sacra tradizionale indiana. L’artista ha iniziato la sua ricerca spirituale quando aveva 14 anni, e solo due anni più tardi decise di seguire gli insegnamenti del mistico Paramahansa Yogananda, avviandosi sulla strada del Kriya Yoga. Nel 1996 lasciò la sua comoda vita per diventare monaco nell’ashram Self-Realization Fellowship del suo guru dove rimase, vivendo come yogi monastico, per 14 anni. In questo periodo il canto devozionale fu una parte fondamentale della sua sadhana (pratica spirituale quotidiana) e anche dopo il 2010, quando lasciò l’ashram, questa pratica vocale non lo ha mai abbandonato.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su