Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Secret Chants - A trip to India

Surajit Das

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Surajit Das propone sette potenti mantra dedicati a Shiva - compreso il famoso "Gayatri Mantra" qui virtuosamente declinato in 48 modi diversi - che risplendono di luce propria esattamente come migliaia di anni fa.

Il Lama Anagarika Govinda definì i mantra uno strumento per aiutare a pensare, qualcosa che aiuta la mente a dipingere una realtà ideale, la verità al di là di giusto e sbagliato. Nella tradizione indiana si ritiene che i mantra, canti devozionali comuni ad induismo e buddhismo, possano aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati, e che il loro canto possa aiutare a spingersi verso un più elevato livello di coscienza. Si dice anche che i mantra siano una manifastazione di 'shabda', il sacro suono che può creare e distruggere (esattamente come nella teoria musicale greca che riteneva che per ciascun essere esistesse una particolare nota che poteva essere la causa della propria disintegrazione).

AUTORE

Surajit Das è un suonatore di sitar nato a Calcutta (India) in una famiglia di lunghe tradizioni musicali e attualmente residente in Olanda. Durante la sua permanenza in India ha maturato una notevole esperienza concertistica e ha tenuto concerti e stage in tutta Europa, collaborando tra l'altro con Deepak Chopra e Roy Martina. Surajit suona anche la Surbahar e ha pubblicato diversi CD distribuiti in Europa, America e Asia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sonorità affascinanti e musiche intense. Le tracce sono molto coinvolgenti. Davvero un viaggio musicale attraverso l'India della tradizione. Grazie!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA