Salva nella lista dei preferiti
Altri Cd Musicali come Shamanic Medicine

Descrizione

“Shamanic Medicine” cerca di avvicinarsi al concetto di sciamanesimo attraverso una prospettiva universale. Patrick Bernard, noto musicista canadese con un repertorio dedicato al mondo interiore dell’uomo, propone canti appartenenti a diverse tradizioni sciamaniche del mondo tra cui brani nativo-americani (Hopi, Sioux, Modoc), africani, indiani ed ebraici, offrendo una splendida panoramica del fenomeno dello sciamanesimo.

Icanti sacri di “Shamanic Medicine”, album precedentemente uscito con il titolo “Shamanyka”, raccontano l’enigmatica figura dello sciamano che, con strumenti e modalità diverse a seconda della cultura d’appartenenza, è sempre il custode delle tecniche arcaiche per raggiungere l’estasi e collegarsi con lo spirito dell’Universo.

“Shamanic Medicine” è un album ideale per coloro che vogliono entrare nel mondo affascinante degli sciamani, figure complesse che sono allo stesso tempo maghi, uomini di medicina, guaritori, sacerdoti, mistici e maestri di energie spirituali.

Autore

Patrick Bernard (o Bernhardt) è un cantante canadese i cui pezzi sono adattamenti elettronici di salmi hindu, cantati in sanscrito ed arrangiati per chitarra, piano e sintetizzatore. Lo stile è etereo come quello di Enya, benché ispirato ad altre culture. La lunga Song Of The Universal Light (mezz'ora) su Atlantis Angelis dimostra una grande abilità nell'evocare atmosfere antiche, esotiche e mistiche. Shamanyka estende il repertorio alla musica dei pellerossa, dell'Africa, del sufismo, degli ebrei. Il ritmo si fa sempre più consistente, finché su Reconciliation Bernhardt usa persino un complesso rock per accompagnare i suoi mantra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Patrizia - 12 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Già conoscevo Patrick Bernard Quando ho iniziato a praticare lo yoga mi ha accompagnato con la sua musica nella meditazione

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...