Descrizione
Shamanic Songs il nuovo disco del compositore, pianista e arpista Daniele Garella, realizzato insieme a Djiby Kouyate, cantante, danzatore e sciamano africano della Repubblica del Mali: grazie al genio musicale di questi due eccezionali artisti è nato un incredibile CD che unisce il canto sciamanico alla musica per meditazione.
Shamanic Songs unisce due mondi, due armonie, due culture artistiche incredibilmente diverse, nel nome di un’amicizia e di una sintonia spirituale che questi due eclettici artisti condividono da molti anni.
Con Shamanic Songs Djiby Kouyate e Daniele Garella offrono musicalmente la possibilità di fare un magico viaggio sciamanico, dove ciascuno diventerà maggiormente consapevole delle proprie capacità di autoguarigione.
Shamanic Songs è un disco che trasforma le energie non solo interiori, ma anche degli spazi esterni poiché le composizioni che presenta – in relazione con antichi rituali sciamanici e con una nuova gioiosa musicalità – sono capaci di creare un collegamento diretto con la forza dello Spirito della Madre Terra.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Stella Mattutina Edizioni |
Formato | CD - 11 brani - 54 minuti |
EAN13 | v0061855 |
Lo trovi in: | World |
Autore
Musicista e scrittore fiorentino, Daniele Garella è docente di Storia della Poesia e Storia del Teatro Musicale. È laureato in Lettere Moderne con indirizzo in Storia della Musica, nonché diplomato in Composizione e Direzione corale e in Armonia, Contrappunto e Fuga al Conservatorio di Firenze. Da dodici anni è Direttore Artistico del festival Musica in Villa e per le sue incisioni collabora con i solisti delle orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e del Teatro alla Scala. Autore di articoli, saggi sul teatro e sceneggiature teatrali, è membro del Centro di Studi Catari di Carcassonne.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Voto:
Una rivelazione questo cd... una musica dolce e suggestiva suonata all'arpa e una voce potentissima di uno straordinario shamano! Un musica che si sente... ripulisce, ricarica, energizza e riarmonizza! Davvero ispirante!