Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Songs from Scotland

Descrizione

Il nome Golden Bough deriva dalla mitologia celtica ed il gruppo, con oltre 20 anni di attività alle spalle, è noto per la sue incantevoli interpretazioni del repertorio tradizionale celtico che riflettono l’amore dei musicisti per la ricca storia musicale dei paesi del nord Europa.

Nel corso degli anni i Golden Bough hanno selezionato una serie di meravigliose melodie tradizionali scozzesi che ripropongono in buona parte in questo album e che, ancora una volta, incantano grazie alle straordinarie armonie vocali che sono diventate il loro marchio di fabbrica. “Songs from Scotland” contiene numerose canzoni di Robert Burns, il più amato fra i poeti tradizionali scozzesi, oltre alla ballata “Donal Og”, rivendicata come propria sia dalla tradizione irlandese che da quella scozzese.

“Songs from Scotland” è un omaggio agli scozzesi che, ovunque si trovino nel mondo, non mancano mai di mantenere vive le tradizioni del proprio paese.

Autore

Tratto dall’antica mitologia celtica, il nome Golden Bough designa una formazione nota per le sue uniche interpretazioni di musiche tradizionali celtiche che riflettono pienamente l’amore per questa antica cultura. Il gruppo utilizza soprattutto strumenti acustici che permettono ai musicisti di creare un’atmosfera che trasporta l’ascoltatore in luoghi ed ere lontane.


Torna su
Caricamento in Corso...