Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Spirit of Australia - Waking the Spirit

Terry Oldfield

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Spirit of Australia - Waking the Spirit

Awakening the Seed Dreamer

Spirit of the Rainbow Serpent

Living the Dreamtime

Walkabout

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Spirit of Australia - Waking the Spirit" è un omaggio all'antica terra australiana ed al suo spirito primordiale che si esprime attraverso sonorità dal fascino ancestrale.

Nell'album proposto da Oldfield risuonano le note ammalianti del dijeridu, strumento australiano per eccellenza, insieme a quelle di flauti, percussioni e tastiere, per dara vita ad un'unica sinfonia insieme a suoni naturali e suggestive voci aborigene che creano un'atmosfera capace di lasciare l'ascoltatore con un senso di meraviglia e magnificenza. "Spirit of Australia - Waking the Spirit" è un album che risveglia lo spirito e lo trasporta alla riscoperta della propria intrinseca natura.

Terry Oldfield è un eccellente musicista che ha scelto di fare della propria vita un continuo viaggio alla scoperta di tanti popoli e delle loro originali tradizioni musicali. Il successo artistico arriva per il musicista quando la Bbc gli chiede di comporre le melodie per alcuni importanti documentari e programmi televisivi: da questo momento Oldfield diventa un punto di riferimento del panorama musicale etnico e new age.

AUTORE

Terry Oldfield inizia a suonare il flauto sull’isola greca di Hydra negli anni ’70. La sua vita è un continuo viaggio che lo porta a contatto con la cultura musicale di tanti e diversi popoli. Con il tempo si appassiona alla meditazione: grazie ad un lungo viaggio in India ha modo di scoprire la magia mistica di questo paese la cui influenza è sempre molto forte nella sua musica. Il vero successo arriva quando la Bbc gli chiede di comporre le musiche per alcuni importanti documentari e programmi televisivi: nel corso degli anni ha composto più di 50 colonne sonore. Terry Oldfield è però soprattutto un fine musicista e compositore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA