Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Sufi Music from India

Descrizione

"Sufi Music from India" presenta alcuni dei più grandi cantanti sufi indiani, impegnati in interpretazioni che vanno dallo stile tradizionale che prevede l'uso di strumenti come con armonium, tabla e mridanga, fino ad arrivare ad arrangiamenti moderni di antichi brani.

Gli straordinari interpreti riuniti in questo favoloso album si possono dividere in due gruppi: la nuova generazione rappresentata da Rekha Bhardwaj, Zila Khan e Hans Raj Hans e la vecchia da Abida Parveen ed i Wadali Brothers. Rekha Bhardwaj è una delle più interessanti protagoniste dell'industria cinematografica indiana: la sua voce profonda e roca ha rinnovato il panorama musicale indiano. Hans Raj Hans, grande conoscitore della cultura sufi e professore all'universita californiana di San Josè, allievo del grande Puran Shakhoti Saheb, tiene concerti in tutto il mondo al cospetto di spettatori letteralmente estasiati. Zila Khan, figlia del rinomato maestro di sitar Ustad Vilayat Khan è l'unica donna della famiglia ad aver ereditato il talento musicale del padre, tanto da saper cantare quattordici diversi generi di musica indiana classica.

Abida Parveen è stata iniziata all'arte della musica dal padre insegnante ed oggi si esibisce con passione e vitalità, riuscendo ad incorporare nel suo vasto repertorio stili musicali tradizionalmente maschili come il qawwali. Puranchand e Pyarelal Wadali, conosciuti come Wadali Brothers, hanno arricchito il folklore spirituale indiano dando voce ai banis (parole) dei grandi mistici sufi. "Sufi Music from India" è un album imperdibile in quanto racchiude la sapiente arte di talentuosi interpreti che si confrontano con l'antica mistica sufi.


Torna su
Caricamento in Corso...