Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Ténèbres

  Clicca per ingrandire

Ténèbres

Gethsémani - Golgotha - Tombeau - Canti Gregoriani - CD triplo

Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes

  • Prezzo: € 33,00

    o 3 rate da € 11,00 senza interessi. Scalapay

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibile entro 5 giorni lavorativi

Ascolta un'anteprima di Ténèbres (3 CD - 201 minuti)

Uno splendido album che raccoglie le parti cantate delle liturgie del giovedì, venerdì e sabato santi, che conducono alla grande festività pasquale, più note come Officium Tenebrarum. La... continua

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Uno splendido album che raccoglie le parti cantate delle liturgie del giovedì, venerdì e sabato santi, che conducono alla grande festività pasquale, più note come Officium Tenebrarum.

La bellezza di questi canti, rispettivamente dedicati a quanto accaduto a Getsemani, sul Golgota e sui misteri del Santo Sepolcro, fra i più famosi della tradizione gregoriana, riescono ad interpretare con sfumature di un'infinita delicatezza i sentimenti che riempivano il cuore di Cristo durante la sua passione.
Ascoltando questi canti possiamo quasi percepire la sofferenza di Gesù per il trattamento che gli è stato inflitto e per essere stato abbandonato dai suoi amici ed insieme il suo infinito amore per l'umanità che lo ha condotto sulla croce.

Interpretato dai monaci della millenaria Abbazia di Solesmes, "Tenebres" è forse la più bella edizione mai pubblicata del famoso Officium Tenebrarum: un album che fa vibrare le parti più profonde dell'animo.

Dettagli CD

Etichetta Discografica Solesmes
Formato CD - 3 CD - 201 minuti
EAN13 8265960240350
Lo trovi in: Canti Gregoriani

Autore

Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes - Foto autore Fondata nel 1010, l'Abbazia di Solesmes in Francia è uno dei più antichi ed importanti siti monastici europei che ospita anche ai nostri giorni una larga comunità di frati assorti nella preghiera, nello studio e nel lavoro come stabilito dalla regola che San Benedetto scrisse nel VI secolo. Una delle occupazioni dei monaci dell'Abbazia di Solesmes è preservare il canto gregoriano, facilitati dall'archivio e dalla tradizione millenaria del convento, diffondendo una delle principali forme musicali dell'alto medioevo: il canto gregoriano è un repertorio che raccoglie i canti sacri... Continua a leggere la Biografia di Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...