Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

The Spirit of Healing

Shamanic journey music

Sandra Ingerman , Byron Metcalf

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,90
  • Tipo: CD
  • 3 Brani - durata 1:1
  • Custodia in busta di cartoncino

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Antichi sciamani e moderni ricercatori del suono sono arrivati alla stessa conclusione: il ritmo è il modo più diretto per muovere le onde del cervello umano.

In “The Spirit of Healing –- Shamanic Journey Music”, la nota insegnante di tecniche sciamaniche Sandra Ingerman ed il percussionista specializzato in trance sciamanica Byron Metcalf, propongono musica studiata scientificamente per aiutare chi ascolta ad entrare in uno stato di coscienza alterato e di connettersi allo spirito del mondo.

Mettendo insieme i ritmi di tamburi tradizionali e di altri strumenti sciamanici, le tre tracce di “The Spirit of Healing - Shamanic Journey Music” sono la colonna sonora ideale per un suggestivo viaggio sciamanico.

Per rendere l’'effetto delle percussioni ancora più efficace, i due artisti hanno utilizzato la Field Effect Audio Technology: mentre la maggior parte degli album che interagiscono con le onde del cervello usano esclusivante ritmi binaurali che richiedono l’utilizzo di cuffie, la Field Effect Audio Technology è un sistema integrato che si avvale contemporaneamente di ritmi isocronici e binaurali e schemi percussivi, riescendo a garantire, senza il bisogno di indossare cuffie, la sincronizzazione delle sfere del cervello ed il conseguente accesso a stati alterati di coscienza.

AUTORI

Sandra Ingerman, psicologa americana è ampiamente riconosciuta per le sue ricerche volte a riscoprire e reinterpretare antichi metodi di guarigione spirituale per adattarli ai problemi e alle necessità del tempo presente. Gran parte del suo lavoro si è svolto nel campo dello sciamanismo transculturale (core shamanism), sviluppato dall’antropologo americano Michael Harner. Come collaboratrice di Harner, Ingerman ha fornito a questa metodologia un contributo importantissimo e originale, riscoprendo e adattando all’uomo moderno l’antica tecnica sciamanica del recupero dell’anima. Questo metodo di guarigione è descritto nel suo testo ormai classico, Il recupero dell’anima, pubblicato in America nel 1991 e in Italia nel 2001 (Edizioni Crisalide). A questo è seguito Welcome Home (1993), un testo che arricchisce e completa la prima opera, affrontando il tema della vita dopo la guarigione. In esso l’autrice mostra come sia possibile, e necessario, liberarsi dai condizionamenti e dagli schemi del passato per esprimere tutte le potenzialità della nostra anima e creare un futuro positivo per noi stessi, per la nostra comunità e per il mondo.

Byron Metcalf, con oltre 40 anni di esperienza come musicista professionale ha compsoto molti album che hanno vinto dischi d'oro e di platino in genere Pop e Country , e negli ultimi anni ha vissuto con la batteria, percussioni e altri suoni per indurre stati insoliti di coscienza, sia di contesto cerimoniale che di terapeutico. Rilascio del 1998 sulla CD, aiutanti, Guide & Allies ... Navigazione Il paesaggio Sciamanico, continua a ricevere ottime recensioni dalla comunità sciamanica trance dance e terapeutici, ed è in posizione in una delle quattro strade tra quelle secondarie di musica in 1998 per le migliori selezioni nella categoria World Music.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo cd è veramente ben fatto , aiuta il viaggio sciamanico ed anche se ascoltato senza essere affiancato ad alcuna pratica ha un effetto rilassante . Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un po' complicato e bisogna dedicarsi alla lettura in modo totale. Tutto sommato posso dire di averlo ben recepito perché avevo delle conoscenze precedenti alla lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente molto forte e profonda.... Ogni parte meditata per il suo significato porta al benessere completo...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA