Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

The Lost Henge

Ideale per regalarsi momenti di pace e tranquillità alla scoperta delle antiche civiltà celtiche

Runestone

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,90
  • Tipo: CD
  • Durata 56 minuti

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"The Lost Henge" del duo Runestone, formato dai talentuosi musicisti Chris Green e Robert Fenner, rappresenta il tentativo musicale di riscoprire quei sentieri che si sono persi nell'oblio del tempo, per arrivare ad aprire un ulteriore varco sull'interiorità dell'uomo, utilizzando le melodie e le sonorità della tradizione celtica.

Le melodiose suggestioni di chitarra, tastiere, mandolino e percussioni trasportano l'ascoltatore in una dimensione mitica dove si sentirà tutt'uno con l'universo che lo circonda. "The Lost Henge" è l'album ideale per regalarsi momenti di pace e tranquillità o per intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta delle antiche civiltà celtiche.

Nel 1998, sulla costa di Holme, nella contea inglese del Norfolk, fu ritrovato un sito megalitico di oltre 4000 anni. Questo antico monumento è stato ritrovato grazie alla bassa marea che ha riportato alla luce un immenso anello fatto di 54 piccoli tronchi di quercia messi in cerchio alla distanza di 6 metri l'uno dall'altro, con al centro un altro esemplare di quercia molto più grande. L'enigmatico ritrovamento ha fatto nascere molte domande sul significato e lo scopo di una tale costruzione, ma purtroppo non ci sono risposte certe, solo supposizioni: si può ad esempio pensare che i rituali compiuti dal popolo che ha costruito il sito di Holmes servissero per dare un senso all'inesplicabile mistero dell'esistenza.

AUTORE

Chris Green e Robert Fenner, i componenti del duo Runestone, hanno affascinato migliaia di persone con la loro musica strumentale che si nutre di una profonda passione per la cultura celtica.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA