Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tibet - Music of the Sacred Temples

Deben Bhattacharya

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Tibet - Music of the Sacred Temples" è un prezioso monumento storico-musicale dedicato alla musica sacra dei templi tibetani. La musica sacra dei monasteri di questo paese, così come in India, è composta da canti e recitazioni di brani religiosi ed insegnamenti dei grandi maestri del passato.

I buddisti non pregano Budda per ottenere benefici materiali: i canti consistono negli stessi insegnamenti del Budda e anche nelle interpretazioni che di essi danno gli studiosi più eminenti. Questo ha dato vita ad un'ampia letteratura teologica ed alla nascita di molte sette che seguono il sentiero indicato da un particolare maestro.

"Tibet - Music of the Sacred Temples" propone all'ascoltatore splendidi brani sacri interpretati utilizzando una strumentazione tradizionale che comprende dung-chen (tromba di forma conica), gyaling (strumento a fiato con ancia doppia), rolmo (cimbali molto grandi), tilpo (campanella fatta di bronzo ed ottone) e nga (tamburo a due teste).

L'album è dotato di un libretto con interessanti informazioni sulla cultura musicale tibetana ed i vari strumenti usati.

AUTORE

Deben Bhattacharya (1921-2001) è stato un grande etnomusicologo, documentarista, fotografo, poeta e produttore bengalese che nel corso della sua carriera ha pubblicato 100 registrazioni, 23 film e più di una dozzina di libri, tutte opere che raccontano al pubblico la straordinaria varietà e l’abbagliante bellezza delle tradizioni musicali dei vari paesi del mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2014

bellissimo lavoro di musica rilassante tibetana è buddista utile per meditazione e per qualsiasi pratica è fantastico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2011

PERFETTO PER LA MEDITAZIONE, SOLO CAMPANE TIBETANE E NESSUN SUONO ELETTRONICO (che nella meditazione è solo che fuori luogo!) =D

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA