Descrizione
“La vibrazione del suono… per arrivare al tuo cuore”
Da sempre usate dai monaci tibetani, come rimedio contro il caos interiore e per riequilibrare il "ben-essere" psico-fisico, le Campane Tibetane, hanno origini antichissime risalenti a circa 2000 anni fa.
I Suoni Armonici che producono, collegano la mente al cuore, in un mutuo e reciproco scambio di energia. Il profondo rilassamento che si produce si estende a tutto il corpo, ed è in grado di abbassare i livelli di stress, creare profondi stati meditativi, ed entrare in risonanza con i nostri centri energetici (Chakra) presenti nel corpo.
Sette Tracce collegate ai 4 Elementi, (Aria, Acqua, Terra, Fuoco) in un preciso equilibrio dettato dalle Leggi Cosmiche, oltre ad una traccia, appositamente creata senza interruzioni, per gli operatori del settore olistico. La musica terapeutica delle Campane Tibetane accompagna l’esperienza di rilassamento, calmando la mente ed aiutando il corpo a rilasciare le tensioni accumulate.
Musica per creare un profondo rilassamento, attraverso un vero e proprio percorso di benessere, che stimola la produzione di serotonina, liberando la mente da stress e preoccupazioni, usata per i suoi effetti terapeutici, in Centri Olistici, Spa, Yoga, Asili, Scuole e Cliniche.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Iuri Ricci Music |
Formato | CD - 8 Brani - 40:50 Minuti |
Lo trovi in: | Terapia |
Approfondimenti
Cosa succede durante l’ascolto di queste musiche?
I suoni armonici delle Campane Tibetane, creano una risposta in tutto il corpo, stimolano l’attività elettrica del cervello (onde Theta ed onde Alfa), ovvero gli istanti precedenti l'addormentamento e gli stadi 1 e 2 del sonno REM
Proprio per questo, il corpo e la mente vengono pervasi da una sensazione di leggerezza e benessere che conduce a profondi stati di rilassamento, con conseguente ri-equilibrio energetico dei chakra ed una nuova energia vitale.
Sotto l’effetto del suono, le cellule del corpo entrano in vibrazione e i diversi organi che lo compongono subiscono una trasformazione. Assistiamo alla modificazione del ritmo cardiaco, del ritmo respiratorio, del flusso sanguigno e della sua ossigenazione, della tensione muscolare, del sistema neuro-endocrino.
La sensazione è quella di un flusso musicale che ci avvolge, cosi che il nostro sistema emotivo e lo stato di coscienza si alterano e producono una modificazione della nostra percezione.
Ascoltare è ascoltarsi in profondità, percepire i cambiamenti che la musica produce nel nostro corpo e nel modo di “sentire” il nostro corpo. Studi scientifici affermano che l’ascolto della musica in stato di rilassamento è in grado di limitare i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress), può abbassare la pressione sanguigna, rallentare la frequenza del battito cardiaco, indurre una sensazione di benessere… In breve, la musica e gli effetti calmanti che essa produce, si caratterizzano per una significativa componente emozionale.
Approfondimenti video
Autore

Iuri Ricci (Musicista – Musicoterapeuta - Compositore) è pianista, fisarmonicista e musicoterapeuta. Da 20 anni studia e approfondisce l’esperienza terapeutica del suono, attraverso seminari ed incontri di musicoterapia, meditazione, tecniche di rilassamento e campane tibetane in scuole, hospice, strutture per anziani e diversamente abili. Medici, terapisti, strutture sanitarie, psicologi, operatori olistici, centri yoga e spa, utilizzano la sua musica per i loro momenti di relax e benessere.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Ho da poco fatto un ordine e solo oggi ho potuto ascoltare questo cd, sono contenta di aver fatto questa scelta ,ci sono 8 tracce l'ultima è quella che dura di più, effettivamente è molto rilassante grazie ai diversi suoni armonici e allo scorrere dell'acqua, riesci ad allontanare i pensieri , la mente si rilassa insieme al corpo .Ho avvertito diverse vibrazioni e anche un po' di brividi e quando mi rilasso inizio una serie di sbadigli. C'è insieme al cd un piccolo foglietto che riporta questa dicitura: il loro suono oltre a riprodurre la vibrazione dell'OM ( il mantra originario), rallenta le nostre onde cerebrali, stimolandone a muoversi nelle più profonde frequenze, dalle onde Alfa fino alle onde Theta, che sperimentiamo nelle fasi di pre-sonno e nel sonno REM. Consiglio l'acquisto a chi ama il suono delle campane tibetane