Descrizione
Gli effetti benefici della musicoterapia non sono più un segreto. Le sequenze dei suoni e dei ritmi sono efficaci per entrare in profondo contatto con sé stessi, raggiungere uno stato di quiete e ridurre lo stress accumulato.
Molti studi dimostrano che nel subconscio, il cervello non distingue un evento immaginario da uno reale. Per questo motivo, l'esperienza vissuta durante l'ascolto di tali armonie ha gli stessi effetti benefici di un fatto vissuto nella realtà.
Giordano Sandalo, compositore dei brani, ha realizzato quest'opera per musicoterapia con un avvincente intento: consentire all'ascoltatore di viaggiare all'interno della dimensione immaginativa esplorando il regno delle proprie emozioni, rilevandone il valore e la straordinaria preziosità.
Le creazioni musicali dell'opera sono intonate a 432Hz. Tale frequenza, usata come intonazione della nota LA, è alla base di tutte le frequenze in Natura.
L’intonazione a 432Hz favorisce la sincronizzazione cerebrale, stimolando per risonanza gli 8Hz, punto di incrocio delle onde cerebrali alfa e theta. Potenzia il sistema immunitario, facilita il rilassamento, stimola l’intuito, è efficace in caso di ansia, riduce i livelli di stress e migliora il riposo notturno. Stimola la gioia e regola l’umore. Dona sollievo e benessere a tutto il corpo ed è, in una parola, rigenerante.
Tale opera è dunque d’ausilio per attivare il miracoloso processo di autoguarigione.
Il Viaggio si compone di 10 brani:
il libro degli incantesimi apre le porte della magia che ti abita, Sul mistero dell'acqua ti avvolgerà nel grembo si nascita, nel colore dei ricordi ti trascinerà con se per abbracciare il tempo passato, in volo sulle cime ti solleverà sulle vette sconosciute del mondo, la stagione del raccolto ti racconterà storie di vita e di affetti, mano nella mano ti accompagnerà all'incontro con i sogni lasciati all'angolo, l'abbraccio di Dio ti toccherà il Cuore, la foresta sul Lago ti narrerà le favole che hai lasciato a metà, la danza della libellula ti aprirà a percezioni fuori dal tempo, sul ponte dell'arcobaleno ti consentirà di percepire il sapore della tua eternità.
Il Tocco - Ritorno all'Armonia
Siamo stati educati a muoverci nei limiti dello spazio che ci è consentito; la nostra Essenza invece è un frammento d'eternità e si anima nell'infinito in ogni cosa. E mentre ci si affanna per cambiare aria, la nostra Anima respira l'incanto; in quei momenti, nei luoghi in cui il visibile si eclissa, la Magia del mistero si libera e danza. Le melodie di questo CD consentono all’auditore di volteggiare sopra e dentro le proprie emozioni, liberandole dagli orpelli delle convinzioni e degli schemi obsoleti; ogni brano tratteggerà il sentiero verso un’autentica armonia, offrendo stimoli immaginativi e fantasiosi. Sarà un passaggio terracqueo che ti sosterrà nel cambio di frequenza; preparati al Nuovo Te, recuperando finalmente la rotta Divina che, da sempre, ti attende.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Il Diamante Rosa |
Formato | CD - 10 Brani - 70 minuti - CD Audio |
Lo trovi in: | Terapia |
Approfondimenti video
Autori


Martina Crepaldi, libera cercatrice delle dinamiche e delle vie dello Spirito. Studiosa di Naturopatia ad indirizzo bioenergetico ed ambientale, Reiki, Shiatsu, Riflessologia plantare, Geobiologia e Medicina tradizionale cinese. Ha frequentato corsi di Ipnosi terapia per il controllo dell'ansia e del dolore, di comunicazione non verbale, di Programmazione neuro linguistica. Specializzata nelle scienze delle vibrazioni armoniche applicate alla musica e al canto e delle energie sottili.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima musica,terapeutica,la ascolto in sottofondo praticando yoga e anche quando voglio rilassarmi e devo dire che dopo ne percepisco gli effetti benefici.Grazie agli autori 🙏🏼