Descrizione
Traditional Music from Mexico propone la tradizionale musica messicana, interpretata dal gruppo Estampas de Mexico, nato nel 1998 presso l'università di Monterrey, campus Guadalajara, con il meritevole scopo di divulgare la cultura messicana.
Ogni anno la formazione Estampas de Mexico organizza uno spettacolo con danze e musiche provenienti da una particolare regione del loro paese. Casa Arc ha creato un'interessante raccolta di questi eventi, proponendo all'ascoltatore le tradizioni musicali delle regioni messicane di Jalisco, Nayarit, Guerrero, Nuevo Leon e Veracruz.
- Jalisco, città del Messico occidentale, ha una cultura musicale molto simile a quella della città di Guadalajara: melodie mariachi con divertenti danze e colorati costumi.
- Nayarit è una splendida regione dal clima mite sulla costa occidentale, con danze e musiche che evocano l'atmosfera festosa che accompagna l'entrata in società delle giovani donne.
- Guerrero, nella parte sud-occidentale del paese, si contraddistingue per danze (jarabes) e costumi che mostrano influenze spagnole con sonorità simili a quelle del flamenco.
- Nuevo Leon, regione si trova nel Messico nord-occidentale, è caratterizzata dalla musica per fisarmonica, che, una volta importata da Francia, Cecoslovacchia ed Austria, si è mescolata alle tradizioni musicali del luogo.
- Veracruz, nella parte orientale, è famosa per le tipiche danze e musiche chiamate sones jarochos, una contaminata miscela di ritmi spagnoli, africani e caraibici.
Traditional Music from Mexico è un album coloratoe festoso, ideale per riscaldare le fredde serate invernali.
Dettagli CD
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Cd carino alternativco puo' essere d'aiuto per creare simpatiche coreografie, oppure per conoscere una musica diversa dalle nostre consigliato anche solo d'ascolto