Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tribal Blood

Maori Heartbeat

David Antony Clark , Rawiri Toia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Circa 1000 anni fa alcuni intraprendenti navigatori polinesiani scoprirono un'ampia area verde, remota e non ancora abitata, nella parte meridionale dell'oceano Pacifico: si trattava della lussureggiante Nuova Zelanda. I coraggiosi navigatori svilupparono nella zona una cultura propria, fino a forgiare l'attuale identità del popolo neozelandese Maori.

David Antony Clark è un curioso esploratore, il cui spirito d'avventura lo ha portato ad accumulare negli anni un variegato corpo di musiche provenienti dai luoghi più disparati del pianeta, osservati però sempre dalla stessa prospettiva. "Tribal Blood" è un album dedicato alla Nuova Zelanda che parla dello stretto rapporto che lega gli indigeni alla propria terra.

Insieme al maori Rawiri Toia che ha composto meravigliosi esempi di brani maori chiamati kapa haka, David Anthony Clark ha esplorato il passato della Nuova Zelanda, Aotearoa in lingua indigena, raccontando la bellezza incontaminata di questi luoghi. "Tribal Blood" è il frutto di un doppio incontro: quello tra Clark e Toia, ma soprattutto quello tra i navigatori polinesiani e la Nuova Zelanda, la loro futura casa.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su