Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Walk in Beauty

Peter Kater , Joseph Firecrow

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da sempre affascinato dalla cultura degli indiani d'America, Peter Kater propone "Walk in Beauty", un nuovo album nel quale le note del suo pianoforte si mescolano a quelle del flauto suonato da Joseph Firecrow, pluripremiato musicista appartenente alla nazione Cheyenne.

L'alchimia musicale creata da questi eccellenti musicisti è ammaliante: alle delicate melodie di flauto e pianoforte si uniscono le note del sax soprano, dando vita ad un concerto che trasmette all'ascoltatore tutto il rispetto che gli indiani d'America nutrono per madre terra.

"Walk in Beauty" è un invito a prendere coscienza del fatto che l'uomo esiste nell'universo finché l'universo trova spazio nell'uomo e che siamo tutti parte della potente divinità (il grande spirito) che abbraccia cielo e terra. Un nuovo affascinante viaggio all'interno della spiritualità e della tradizione musicale dei Nativi americani.

AUTORE

Peter Kater è uno dei più prolifici solisti al pianoforte, e anche uno dei più tenui e rilassati. Nato a Monaco nel 1959, cresciuto nel New Jersey e giunto a Boulder, Colorado, nel 1977, esordì con Spirit, un classico del genere impressionista/ambientale.  Kater è capace di costrutti armonici molto sofisticati. Peter Kater è conosciuto a livello mondiale per le sue straordinarie creazioni che spaziano dalla musica per benessere e rilassamento a quella etnica dedicata soprattutto alle sonorità dei Nativi americani, coautore di alcuni memorabili successi insieme al leggendario Carlos Nakai.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA