Descrizione

Da sempre affascinato dalla cultura degli indiani d'America, Peter Kater propone "Walk in Beauty", un nuovo album nel quale le note del suo pianoforte si mescolano a quelle del flauto suonato da Joseph Firecrow, pluripremiato musicista appartenente alla nazione Cheyenne.

L'alchimia musicale creata da questi eccellenti musicisti è ammaliante: alle delicate melodie di flauto e pianoforte si uniscono le note del sax soprano, dando vita ad un concerto che trasmette all'ascoltatore tutto il rispetto che gli indiani d'America nutrono per madre terra.

"Walk in Beauty" è un invito a prendere coscienza del fatto che l'uomo esiste nell'universo finché l'universo trova spazio nell'uomo e che siamo tutti parte della potente divinità (il grande spirito) che abbraccia cielo e terra. Un nuovo affascinante viaggio all'interno della spiritualità e della tradizione musicale dei Nativi americani.

Autore

Peter Kater - Foto autore

Peter Kater è uno dei più prolifici solisti al pianoforte, e anche uno dei più tenui e rilassati. Nato a Monaco nel 1959, cresciuto nel New Jersey e giunto a Boulder, Colorado, nel 1977, esordì con Spirit, un classico del genere impressionista/ambientale.  Kater è capace di costrutti armonici molto sofisticati. Peter Kater è conosciuto a livello mondiale per le sue straordinarie creazioni che spaziano dalla musica per benessere e rilassamento a quella etnica dedicata soprattutto alle sonorità dei Nativi americani, coautore di alcuni memorabili successi insieme al leggendario Carlos Nakai.


Torna su
Caricamento in Corso...