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Descrizione
Hai un talento naturale o un interesse particolare sostenuto da una grande competenza, ma non sai come metterlo a frutto?
Con Formula Infoprodotto scoprirai come trasferire la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza.
Sembra infatti assurdo, ma chi ha qualcosa di importante e bello da dire al mondo, si trova spesso almeno con uno di questi problemi:
- Guadagna poco: rispetto a quello che vorrebbe o potrebbe
- Non ha tempo: corre tutto il giorno e fatica a godersi la vita
Ma il web ci viene in aiuto perché offre delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano e nel suo libro, Tiziano Valentinuzzi ti mostra proprio come costruire da zero un’attività online per poter generare in pochi mesi una nuova entrata che integra il tuo reddito, oppure creare un nuovo lavoro basato sui tuoi talenti e competenze.
La Formula Infoprodotto è già stata sperimentata con grande successo in Italia in molti campi e nicchie di mercato. Sono ormai centinaia le persone che ogni giorno guadagnano anche molto bene con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.
Ma che cos’è un “Infoprodotto”? Semplice! Si tratta di vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semi-automatica.
Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro); La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri; Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.
Con Formula Infoprodotto ti metterai subito in gioco e tirerai fuori la tua prima Grande Idea di Infoprodotto, partendo proprio dalle tue competenze (che forse in questo momento non sai nemmeno di avere).
Tiziano ti spiega come poter partire anche non avendo nessuna nozione di Infomarketing e non sapendo nemmeno come funzioni un pagamento online.
Applicando i 5 pilastri della Formula Infoprodotto a quello che già stai facendo tutti i giorni, puoi aumentare l’efficienza e l’efficacia della tua attività, contattare un pubblico più vasto, guadagnare di più e usare meglio il tuo tempo.
Quindi se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore, un Coach, un Formatore/Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, hai una speciale competenza che può essere utile agli altri, allora segui i 5 pilastri della Formula Infoprodotto e dai una svolta alla tua vita.
Indice
Prefazione
1. Infomarketing e libertà
- La rivoluzione dell'Infomarketing
- Che cos'è un Infoprodotto?
- Non avere paura della parola “marketing”
- Due immense opportunità dell'Infomarketing
- Milionari con l'Infomarketing?
- La tecnologia è disponibile a tutti, a basso costo
- Non devi chiedere il permesso a nessuno
- Raggiungi “solo” le persone interessate!
- Brutte notizie: questa attività non è adatta a tutti!
2. Vita da Infomarketer
- Numeri e prospettive del mercato digitale
- Cosa aspetti a fare il tuo primo Infoprodotto?
- Come utilizzare passioni e talenti
- Se non sai nulla di Infomarketing
- La potenza della prima vendita
- Dopo la prima vendita diventa tutto più facile
- Perché scegliere l'Infomarketing
3. La formula infoprodotto
- Competenze legate a quello che fai
- Competenze di contorno
- Competenze che esprimono la tua unicità
- Competenze che vengono dalle tue passioni
- Il “frutto più basso” e la “cassaforte”
- Panoramica della formula infoprodotto
- Il perno della formula infoprodotto
4. Individua
- La nicchia di mercato
- Non essere “troppo” esperto
- Non essere troppo sicuro
- Rispondere ai bisogni e ai desideri della tua nicchia
- Non mettere la cura prima della diagnosi
- Definisci la tua nicchia di mercato
- Il test del pilastro individua
- Il tuo stile personale
- Le sei angolature del tuo stile
5. Raccogli
- Perché qualcuno dovrebbe lasciarti l'email?
- Gli strumenti del pilastro raccogli
- L'omaggio magnetico
- Strutturare una squeeze-page
- L'autorisponditore
- La mailing list
6. Offri
- Inizia a definire l'offerta
- Meglio il pesce o imparare a pescare?
- Non è stato già tutto scritto
- La mappa mentale del tuo Infoprodotto
- La Pagina di Vendita
- Headline, pre-headline e post-headline
- I sei tipi di pre-headline
- La post-headline
- Template di headline da cui partire
- I Bullet o elenchi puntati
- L'importanza di Bonus e Omaggi
- La garanzia soddisfatti o rimborsati
- Il problema dei diritti d'autore
7. Attira
- Attirare Traffico Gratuitamente
- Traffico Organico
- Attirare “Traffico a Pagamento”
- Apri la serratura della cassaforte dell'Infomarketing
8. Dialoga
- Il dialogo che qualifica l'avatar
- Le due forme di comunicazione via email
- Impara a chiedere cosa vogliono comprare
9. La tua grande idea
10. Conclusione
Non restare alla finestra
Ringraziamenti
Voglio regalarti questo libro, e non solo...
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 264 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868493042 |
Lo trovi in: | Marketing |
Approfondimenti
Info-marketing:
"Nel 2007 Italo Cibo, fondatore di cerchia ristretta e “guru italiano dell’Internet Marketing”, ha battezzato la sua attività Info-marketing, ovvero (detto terra terra) vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semiautomatica. In pratica quello che si fa è semplicissimo:
- prendi qualcosa che sai o che sai fare e che può aiutare o servire agli altri
- la trasformi in un metodo o programma scaricabile online che possa trasmettere questa conoscenza
- vendi online questo metodo o programma alle persone interessate, sfruttando la potenza di Internet."
Tiziano Valentinuzzi
Continua a leggere l'estratto del libro "Formula Infoprodotto".
Autore
Recensioni Clienti
4,23 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
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5 Stelle
46% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
23% -
2 Stelle
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1 Stelle
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Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro sul marketing che attraverso diversi consigli, strategie e tecniche indica e guida come far fruttare i propri talenti soprattutto nel mondo del lavoro o per chi lavori con le persone.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Carino e soprattutto molto utile per chi vuole intraprendere questo tipo di attività e non sa come fare e da dove partire.
Alfonso
Acquisto verificato
Voto:
Quella dell’Infomarketing è una pratica recente, che ha davvero aperto le porte su un mondo nuovo, fatto di enormi potenzialità e livelli di sviluppo esponenziali. Riunisce in una sola disciplina sia i talenti di chi vuole proporsi nel mondo online sia le peculiarità del web e le sue infinite possibilità di raggiungere clienti e appassionati. Ma quanti hanno le dovute competenze per affrontare questo mondo? Io credo che siano pochi coloro che possono vantare conoscenze e capacità, tali da permettere l’accesso in questo mondo virtuale, fatto di regole e tecniche che è bene padroneggiare, se si vuole avere quella marcia in più in questo settore professionale. Questo libro, a mio avviso, rappresenta una vera scoperta per chi – come me – non ne sa molto ma vuole impadronirsi di linguaggi e codici espressivi, che possano aiutarlo a navigare correttamente nel mare informatico di Internet. E’ molto suggestiva l’idea di riversare online le proprie competenze e metterle a disposizione di un’utenza potenzialmente enorme, che può garantire un flusso di benefici reciproci, sia per chi vende la propria esperienza e preparazione sia per chi acquista un prodotto e ne vuole subito testare l’efficacia. Direi che il vero punto di forza di questo libro sia la chiarezza espositiva. L’Autore descrive con puntualità schemi e teorie e lo fa sia in modo testuale sia in modo grafico, per agevolare molto la comprensione dei concetti esposti. Generare un flusso di reddito in modo automatico rappresenta la vera sfida per chi vuole iniziare un percorso di crescita professionale. Anzi, direi che questo libro incentiva il lettore a pensare seriamente a cosa sa fare e a come diffondere il suo messaggio, per attirare clienti e appassionati sulla sua pagina web. Trucchi e tanti suggerimenti animano queste pagine, che racchiudono in pochi passaggi l’essenza di questa nuova disciplina dell’Infomarketing. Non si perde tempo leggendo, ma ci si proietta subito nel sogno di cominciare una nuova avventura, che possa integrare il proprio reddito o addirittura crearne uno nuovo. Le vecchie consulenze, a cui si ricorreva per predisporre un nuovo progetto editoriale, vengono bypassate da libri del genere, che aprono la mente del lettore e lo rendono responsabile dei contenuti che vuole veicolare nel web e della sua capacità di proporsi in modo convincente. Meglio informarsi in modo autonomo e farlo leggendo libri del genere. Solo dopo, con le idee più chiare, si potrà eventualmente ricorrere al parere di qualche esperto. Ma tutto risulta facile e direi anche divertente. Se si è animati da un sano desiderio di libertà, che possa rendere la nostra vita più interessante e si vuole offrire al mondo un mercato del quale noi siamo gli esponenti di rilievo, allora questa lettura potrà davvero fare la differenza, perché dota il lettore di tutti gli strumenti più utili per elaborare un progetto e renderlo esecutivo in pochi mesi. L’auto-formazione è una conquista di vera libertà, perché ci permette di autogestire il nostro tempo e renderlo un’occasione per fare business. Non è da tutti avere questa apertura mentale, ma io credo che la lettura di questi libri ci permetta di organizzare meglio le nostre vite e renderle più semplici, più aderenti ai nostri sogni di fare qualcosa di efficace che possa aiutare il mondo. Riuscire a creare un nostro personale mercato, sulla base di ciò che sappiamo fare, può davvero fare la differenza perché permette di avere più tempo a nostra disposizione e viverlo in modo più consapevole e divertente. Ma per farlo è necessario prima di tutto documentarsi per bene, conoscere le basi di questa disciplina e renderla praticabile ai nostri occhi. Suggerisco questo libro a tutti, il pubblico di riferimento è molto variegato perché può interessare sia l’esperto, che vuole avere una visione di insieme della materia, sia il neofita, che cerca invece una base formativa che possa incentivarlo nell’organizzare le proprie competenze e renderle fruibili a un mercato sempre dinamico e mutevole. Avere la mentalità dello studente e dell’imprenditore, che ha voglia di imparare e di rendere concreto e visibile il proprio impegno. Ecco la sintesi perfetta di chi si avvicina a questa materia e voglia fare dell’Infomarketing una realtà da vivere pienamente, come se fosse un sogno ad occhi aperti che viene realizzato con le nostre personali capacità. E’ bello sapere che ce la possiamo fare con le nostre forze e questo libro ci aiuta a capire come fare.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro spiega il business di moda in questo periodo storico. Da leggere per apprendere qualche nozione e migliorare le proprie skills
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono dei libri che ti entusiasmano. Inizi a leggerli ed una pagina, tira l'altra, proprio come le ciliegie. Questo no. Forse perché molte delle cose che vi sono scritte le conoscevo già. O forse, perché mi aspettavo qualche consiglio pratico di più e molta meno teoria. Gli do comunque tre, perché per chi è alle prime armi, è un buon libro...