SPIRITUALITÀ ED ESOTERISMO   |   Tempo di Lettura: 6 min

Gli Arcangeli e le Pietre

Sigilli e Rituali di Protezione degli Arcangeli e delle loro Pietre - Speciale

Quali sono le straordinarie e benefiche pietre degli arcangeli? Scoprilo, leggendo l'anteprima del libro di Michele Pio Cardone e Matteo Iannacone.

Gli Arcangeli e le Pietre

L'origine degli Arcangeli

Gli arcangeli nella gerarchia angelica sono al di sopra degli angeli e hanno un compito molto più significativo e se vogliamo anche più arduo rispetto ai semplici angeli.

Al contrario di quello che si pensa non appartengono solo alla religione cattolica o cristiana, ma sono presenti nell’Ebraismo, nell’Islam, e in tanti altri credi religiosi orientali e occidentali. Appartengono a Dio, non a uno specifico sistema teologico. Perciò gli arcangeli lavorano con persone di ogni fede e di qualunque percorso spirituale. In effetti, lavorano con chiunque chieda il loro aiuto.

Gli arcangeli hanno importanti responsabilità sia in cielo, perché regolano il quotidiano funzionamento dell’universo, sia in terra perché aiutano gli esseri umani nell’evoluzione dell’anima e portano i messaggi di Dio. Questi esseri di luce sono tra le prime creature di Dio: hanno avuto origine direttamente da Lui ed esistevano quindi già molto tempo prima del genere umano e sono i suoi principali messaggeri.

Ciascuno di loro ha una specialità e rappresenta un aspetto di Dio. Potete immaginarli come sfaccettature del volto divino.

 

sigilli-rituali-protezione-arcangeli-pietre-michele-pio-cardone-matteo-iannacone-libro

 

I Sette Arcangeli e le loro pietre

La questione del numero e dei nomi degli arcangeli è complessa e mutevole.

In verità esistono folte schiere di arcangeli che ci aiutano qui sulla Terra. Noi per scrivere questo libro abbiamo studiato e contattato questi sette arcangeli che emanano la pura luce e il puro amore di Dio; gli elenchiamo con le pietre a loro associate:

  • Arcangelo Ariel: Acquamarina, Quarzo rosa
  • Arcangelo Azrael: Calcite gialla, Moldavite
  • Arcangelo Haniel: Smeraldo, Granato
  • Arcangelo Jeremiel: Ambra, Rodocrosite
  • Arcangelo Raguel: Agata blu, Angelite
  • Arcangelo Raziel: Azzurrite, Onice
  • Arcangelo Sandalphon: Quarzo blu, Turchese

 

sigilli-rituali-protezione-arcangeli-pietre-cardone-iannacone-libro

 

Gli Arcangeli sono sempre pronti a proteggerci

Il nostro intento principale è invitare più persone possibili a contattare gli arcangeli. Nei nostri libri affermiamo ormai da svariati anni che tutti possono entrare in contatto con gli angeli e gli arcangeli e diamo anche delle valide indicazioni per poterlo fare.

La relazione con gli angeli e gli arcangeli è una forma elevata di amicizia.

Le vie per incontrarli sono tantissime e ognuno può trovare spontaneamente il suo modo di contatto. Poiché gli arcangeli sono così vicini alla Terra e all’umanità, è naturale per noi entrare in relazione con loro. In effetti la Bibbia presenta molti episodi di persone che interagiscono con gli arcangeli.

Gli arcangeli non sono i destinatari ultimi delle nostre preghiere e non sono oggetto di adorazione. Tutta la gloria spetta a Dio. E allora perché non rivolgiamo direttamente a Dio le nostre domande e le nostre richieste?

 

sigilli-rituali-protezione-arcangeli-pietre-cardone-libro

 

Perché gli arcangeli sono estensioni di Dio ed è più facile udire e sentire la loro voce nei momenti di grande difficoltà.

Per entrare in relazione con una persona e diventarne amica dobbiamo essere compatibili con essa giusto? Così vale anche per gli arcangeli. Essi vivono in una dimensione sacra, di Luce e Amore. E noi dobbiamo creare nella nostra vita abitudini che possono aiutarci a collegarci con il loro mondo.

Gli arcangeli anche se sono molto impegnati possono aiutarci in tutti gli aspetti della nostra vita ma amano essere chiamati e nessuna preoccupazione è troppo grande o piccola per la loro attenzione.

La cosa meravigliosa è che sono in grado di stare con innumerevoli persone contemporaneamente.

Gli umani non importunano mai gli arcangeli con le loro preghiere e i loro rituali. Quindi ogni volta che avete bisogno di un aiuto e di protezione chiamate gli arcangeli e poiché ogni arcangelo ha una specialità in questo libro troverete consigli per individuare quale arcangelo è più adatto per aiutarvi.

 

sigilli-rituali-protezione-arcangeli-pietre-libro-cardone-iannacone

 

Gli Arcangeli e le pietre: Strumenti d'Amore e di Guarigione

La natura è il dono più grande a cui l’uomo può attingere per il suo benessere. Lasciamo le spiegazioni scientifiche a chi ha studiato questo campo. Le pietre sono manifestazioni fisiche molto reali dell'amore di Dio e degli arcangeli.

In questo libro affermiamo che esiste un legame tra i sette arcangeli e le pietre che consente di creare pura energia di guarigione. La natura ci offre meravigliosi strumenti di amore e di guarigione, per coglierli però, dobbiamo aprirci a questo mondo.

Le pietre sono associate ai sette arcangeli, per il tipo di energia che forniscono e per le caratteristiche che possiedono. Nel libro, vi proporremo dei rituali che consentono di lavorare con le energie delle pietre e con gli arcangeli. I nostri rituali permettono all'essere umano di attivare un processo di autoguarigione per recuperare la salute psico-fisica e ristabilire l’equilibrio generale della persona.

Già in epoca antica, le pietre erano considerate terapeutiche: Romani, Egizi ed Ebrei erano soliti portarle addosso per curare molti disturbi. Plinio il Vecchio nella sua “Naturalis historia” esalta le virtù terapeutiche delle pietre. Per i medici del Medioevo e del Rinascimento, questo metodo rientrava nella normale pratica terapeutica.

Il medico, filosofo e alchimista Paracelso, preparava rimedi basandosi sulle proprietà curative delle pietre, che venivano portate al collo incastonate su collane, o al dito incastonate in anelli, posate o strofinate sulle parti del corpo doloranti o malate, ridotte in polvere e poste sulle ferite, sciolte nel vino, nel miele o messe a bagnomaria per alcuni giorni per poi ottenere l’acqua impregnata dell’energia del minerale.

 

libro-sigilli-rituali-protezione-arcangeli-pietre-cardone-iannacone

 

l Rituali degli Arcangeli e delle pietre

Nel libro troverete i rituali con gli arcangeli e le pietre a loro associate. Ma a cosa servono i rituali? Attraverso i rituali ci connettiamo alle energie degli arcangeli, affinché ci aiutino a realizzare desideri dediti al bene e all’amore.

In questo modo è possibile stabilire un contatto quotidiano con questi esseri celesti che sicuramente ci aiuteranno a migliorare la nostra vita e a renderla più bella. Provate a farli e mandateci le vostre testimonianze! Per qualcuno parole e materiali da noi utilizzati per realizzare i rituali potrebbero risultare banali o far addirittura sorridere, ma vi assicuriamo che è nella semplicità e con la semplicità che possiamo dialogare con gli arcangeli.

Data di Pubblicazione: 27 luglio 2023

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi!

Procedendo con l'invio dei dati:

Lascia un commento su questo articolo

Caricamento in Corso...