Applica la rivoluzionaria legge dell'attrazione a uno degli aspetti più importanti della vita, l'amore, leggendo l'anteprima del nuovo libro di Rhonda Byrne.

Il Segreto dell'Amore

Quattordici anni fa il mondo mi è crollato addosso. Avevo lavorato fino allo sfinimento, ero devastata dal dolore per l'improvvisa morte di mio padre e le mie relazioni con i colleghi e i miei cari erano in totale subbuglio. Fu allora che scoprii un segreto che cambiò ogni aspetto della mia vita: salute, finanze e relazioni incluse.

Decisi allora di condividere questa conoscenza con tutti e da quel momento "Il Segreto" ha aiutato decine di milioni di persone in tutto il mondo. Può sicuramente aiutare anche te.

Se hai attratto questo libro nella tua vita, probabilmente vuoi migliorare o guarire le tue relazioni o forse attrarne di nuove. Potresti voler trovare il tuo partner perfetto, risanare un matrimonio, migliorare i rapporti con i colleghi di lavoro, ripristinare quelli con familiari o amici, o stringere nuove amicizie.

"Il Segreto" che ho scoperto può aiutarti a ottenere tutto questo, e molto, molto di più. Con il Segreto puoi essere, fare o avere qualsiasi cosa tu voglia, in ogni area della tua vita.

A ben pensarci, però, sono le relazioni a dare vero significato alla vita: senza qualcuno con cui condividere, probabilmente ci sarebbe ben poco che vorresti davvero essere, fare o avere.

 

libro-segreto-amore-salute-denaro-byrne

 

Immagina di essere l’unica persona sulla Terra; non avresti alcun desiderio di essere, fare o avere qualcosa. Che senso avrebbe dipingere un quadro se nessuno potesse vederlo? Che senso avrebbe comporre musica se nessuno potesse sentirla? Che senso avrebbe inventare qualcosa se non ci fosse nessuno a beneficiarne?

Non ci sarebbe motivo di spostarsi da un posto all’altro, perché, ovunque si andasse, sarebbe lo stesso di dove si era: vuoto. La vita sarebbe priva di piacere o gioia. Sono i contatti e le esperienze con le altre persone a dare gioia, significato e scopo alla vita.

Le relazioni offrono grandi opportunità per trasformare la tua vita attraverso pensieri e sentimenti positivi, perché più gratitudine proviamo per le nostre relazioni e più gentilezza mostriamo agli altri, più la nostra vita migliora nel suo complesso. E allo stesso modo, più amore provi per le persone della tua vita, più amore ti ritorna, e più la tua vita sarà meravigliosa!

Qualsiasi cosa tu dia — amore, gratitudinegentilezza - ti ritorna indietro.

Le relazioni influenzano la vita in più modi di quanti tu possa immaginare, quindi ha senso che relazioni felici e amorevoli siano una priorità per tutti noi. Questo libro ti mostrerà esattamente come creare ottime relazioni e assisterai in prima persona alla trasformazione che può avvenire in tutte le aree della tua vita — finanze, salute, obiettivi personali e sogni —, e anche nella gioia e nella felicità che provi.

 

segreto-amore-salute-denaro-rhonda-byrne

 

L'Amore e la Legge di Attrazione

L'intero Universo è governato dalle leggi di natura. Per esempio, possiamo volare in aeroplano perché l'aviazione funziona in armonia con esse: le leggi della fisica non sono cambiate per permetterci di volare, ma siamo noi ad aver trovato un modo per agire in accordo con le leggi di natura per ottenere questo scopo.

Proprio come le leggi della fisica governano l'aviazione, l'elettricità e la gravità, c'è una legge che governa la nostra vita. Per migliorare o ripristinare una relazione, o attrarne una nuova, devi comprendere questa legge, che è la più potente dell'Universo. Sto parlando della legge di attrazione.

Dall'infinitamente grande all’infinitamente piccolo, la legge di attrazione è ciò che trattiene ogni stella nell'Universo e forma ogni atomo e molecola. L'attrazione del sole trattiene i pianeti del nostro sistema solare, impedendo loro di perdersi nello spazio.

L'attrazione nella gravità trattiene te e ogni persona, animale, pianta e minerale sulla Terra. L'attrazione si vede ovunque in natura: il fiore che attira le api, il seme che attira le sostanze nutritive dal terreno, ogni creatura vivente che è attratta dalla sua stessa specie.

Essa opera attraverso tutti gli animali sulla Terra, i pesci nel mare e gli uccelli nel cielo, portandoli a moltiplicarsi e a formare branchi, colonie e stormi. L'attrazione tiene insieme le cellule del tuo corpo, i materiali della tua casa e la poltrona su cui ti siedi; tiene la tua auto sulla strada e l’acqua nel tuo bicchiere.

 

segreto-amore-salute-denaro-byrne-libro

 

In poche parole, ogni oggetto che usi è tenuto insieme dalla forza di attrazione. L'attrazione è anche la forza che attira le persone verso altre persone. Attira gli individui a formare gruppi, comunità e società con interessi comuni.

È la forza che attira una persona verso la scienza e un’altra verso le arti, che porta la gente a praticare diversi sport, a essere attratta da stili musicali o estetici differenti, o da certi animali. È la forza che ti attira verso le cose e i luoghi che preferisci, verso i tuoi amici e le persone che ami.

La legge di attrazione è la legge onnipotente che mantiene tutto in armonia, dagli atomi alle galassie. Opera in tutto e attraverso tutto, nell'intero Universo.

Ed è la legge che opera nella tua vita.

Come funziona esattamente? La fisica quantistica spiega che tutto nell'Universo è fatto di energia che vibra a una certa frequenza, e questo include i tuoi pensieri. Anche i pensieri sono fatti di energia; possono essere misurati e ognuno di essi ha una particolare frequenza.

I tuoi pensieri attraggono persone, circostanze ed eventi che si trovano sulla stessa frequenza. Il simile attrae il simile e, attraverso la legge di attrazione, le cose a cui pensi di più sono quelle che entrano nella tua vita. In altre parole, tu crei la tua vita attraverso i tuoi pensieri; tutto ciò che entra nella tua vita lo hai attratto con i pensieri che hai pensato.

Come tutte le leggi della natura, la legge dell'attrazione è immutabile; nessuno è al di sopra di essa o escluso da essa. È impersonale e opera su tutti noi allo stesso modo, su ogni argomento e su ogni singolo pensiero.

 

segreto-amore-salute-denaro-rhonda-byrne-libro

 

Le relazioni e la legge d'attrazione

In termini semplici, l'implicazione di tutto questo è: qualsiasi cosa pensi delle tue relazioni è ciò che attirerai. È impossibile godere di una relazione piena d'amore quando si hanno pensieri di insoddisfazione su di essa. Per esempio, se pensi: “Non mi ama più come prima”, è impossibile che quella persona ti ami ancora di più.

Devi infatti pensare pensieri d'amore per attirare l’amore, perché tu sei un magnete in questo Universo e, per la legge di attrazione, qualsiasi cosa pensi tornerà nella tua vita attraverso persone, circostanze ed eventi.

È come il vecchio adagio: ciò che semini, raccogli! I pensieri che fai sono i semi e il raccolto dipenderà dal tipo di semi che pianterai. Pensa pensieri positivi e attirerai persone, circostanze ed eventi positivi; pensa pensieri negativi e sarai circondato da persone, circostanze ed eventi negativi.

È la fisica della mente e la matematica dell'Universo. Perché, come sempre più fisici stanno scoprendo, questo è un universo mentale.

Definiamo quindi i pensieri positivi e i pensieri negativi.

I pensieri positivi sono pensieri di ciò che vuoi!

I pensieri negativi sono pensieri di ciò che non vuoi.

In qualsiasi momento tu stia formulando un pensiero, questo sarà positivo o negativo e determinerà ciò che attiri nelle tue relazioni e nella tua vita. Tutte le persone, le circostanze e gli eventi che compongono ogni singolo momento della tua vita sono attratti a te attraverso i pensieri che stai pensando e quello che stai vivendo ora è dovuto a ciò che hai pensato prima.

Quando non conosci la potenza dei tuoi pensieri nel creare la tua vita, prova a ricordare quanto sia facile procurarti proprio le cose che non vuoi. Da adesso in poi, però, le cose cambieranno.

 

libro-segreto-amore-salute-denaro-rhonda-byrne

 

Se fai pensieri positivi, attiri persone, circostanze ed eventi positivi; se fai pensieri negativi o rabbiosi, aspettati che persone, circostanze ed eventi negativi e rabbiosi entrino nella tua vita. La vita non ti succede e lo stato delle tue relazioni non è casuale; tu hai attratto tutto in base a ciò che hai pensato.

Pensa in modo positivo alle altre persone, e tutta quella positività tornerà indietro, manifestandosi nelle tue relazioni e migliorando ogni altra area della tua vita.

Pensa in modo negativo agli altri in termini di lamentele, rimproveri, rabbia o altro, e attirerai quella negatività nella tua vita: garantito! E quando la negatività ritorna, provoca altri pensieri negativi, attirando altra negatività, e così via.

La stessa cosa accade se ascolti qualcuno lamentarsi e ti concentri sulla lamentela: empatizzando in simili circostanze, attiri altre situazioni e persone da incolpare e di cui lamentarti. E questo accade del tutto indipendentemente da quanto siano valide le lamentele o le ragioni per incolpare gli altri.

Una donna stava attraversando un periodo molto infelice nella sua vita amorosa e, secondo i terapeuti a cui si era rivolta, la cosa era da ricondurre alle relazioni abusanti che aveva avuto nell'infanzia. Tuttavia, la donna arrivò a capire che la sua tendenza a lamentarsi e a incolpare gli altri per i suoi problemi stava a sua volta contribuendo alla sua infelicità nel campo delle relazioni.

Fu solo quando smise di cercare pretesti per lamentarsi e incolpare gli altri, e cercò invece motivi per amare e apprezzare le persone della sua vita, che le cose cominciarono a cambiare.

Quasi immediatamente dopo, conobbe quello che sarebbe stato il suo partner perfetto: era l'uomo dei suoi sogni in tutto, dalla personalità alla visione della vita, dal colore degli occhi a quello dei capelli. Si fidanzarono nel giro di tre mesi e si sposarono due anni più tardi.

La cosa notevole di questa coppia è che le loro vite si erano casualmente intrecciate nel corso di vent'anni: senza saperlo, infatti, avevano condiviso legami familiari e mete di vacanze.

Avevano persino lavorato nella stessa azienda per tre anni... eppure non si erano mai incontrati. Era come se l'Universo li avesse tenuti separati fino al fatidico giorno in cui questa donna si rese conto della necessità di smettere di lamentarsi e incolpare gli altri. Il che è esattamente quello che è successo.

 

segreto-amore-salute-denaro-libro-byrne

 

Il gioco della colpa

Le parole sono molto potenti; per la legge di attrazione, qualsiasi cosa pensi o dici di un’altra persona, la porti a te.

Quando incolpi o ti lamenti di qualcuno, in realtà stai danneggiando la tua vita.

È la tua vita che ne soffrirà.

Incolpare e lamentarsi sono potenti forme di negatività, capaci di portare enorme sofferenza.

Con ogni minima lamentela e ogni volta in cui incolpi qualcun altro, stai attirando un sacco di situazioni che andranno storte e ti porteranno a lamentarti. Le lagnanze di tutti i giorni — sul governo, il partner, i figli, i genitori, i vicini, il traffico, l'economia, il cibo, il lavoro, i clienti, gli affari, i prezzi, il rumore — sembrano banali e innocue, ma portano con sé tutta una serie di negatività, che influenzeranno le tue relazioni e tutta la vita.

Immagina per esempio di avere un appuntamento con una persona e che questa faccia confusione con l'agenda e si presenti all'orario sbagliato.

 

segreto-amore-salute-denaro-libro-rhonda-byrne

 

Se ti infastidisci e incolpi l’altro, stai usando la colpa come scusa per non fare pensieri positivi; la legge di attrazione, però, risponde solo a ciò che stai pensando tu, indipendentemente dalla situazione, quindi se stai dando la colpa, riceverai circostanze di colpa nella tua vita.

Non è detto che ti tornino dalla persona che hai biasimato, ma è quasi certo che si presenteranno. Non ci sono scuse per la legge di attrazione: quali che siano i tuoi pensieri dominanti, questi riceverai indietro. Con i pensieri che stai pensando in questo momento, stai creando la tua vita futura!

È anche vero il contrario: più pensi alle cose che ami, più ne riceverai indietro. Quando pensi a ciò che ami, non importa chi o cosa riguardino quei pensieri, quell'amore ti ritorna, portandoti altre circostanze che ami e, in un circolo virtuoso, amando le nuove circostanze, attirerai ulteriori cose positive.

Quindi, per attrarre più amore nella tua vita, tutto ciò che devi fare è pensare a ciò che ami.

Data di Pubblicazione: 29 settembre 2022

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi!

Procedendo con l'invio dei dati:

Lascia un commento su questo articolo

Caricamento in Corso...