Approfondimenti video
Descrizione
"Questo è un viaggio dal quale non si torna indietro: alle spalle si lascia il dolore, la meta è una ricchezza nuova. Attraverso la rilettura della Bibbia, intraprendiamo un viaggio a ritroso verso le origini della nostra anima. Così si entra nell'abbondanza."
A partire dagli studi sulla Bibbia e dalla conoscenza dell'essere umano, che ha sviluppato nel corso di anni di seminari e conferenze, Igor Sibaldi conduce un nuovo seminario sulle origini del nostro Io più profondo: quello religioso, che convenzionalmente chiamiamo anima.
In questo viaggio di conoscenza, l'autore ci guida quindi verso la fonte delle nostre energie migliori, quelle legate all'intuizione e alla creatività, che si connettono a una entità superiore, chiamata Dio. Una volta scoperte, queste energie potranno essere liberate pienamente e condurci verso uno stato di completa felicità.
Grazie a un linguaggio semplice e coinvolgente e ispirandosi all'antica saggezza dei testi biblici, in particolare della Genesi, verranno evidenziati i «sintomi» e suggerita la «cura».
Paura del futuro? Portando l'esempio di Abramo, Sibaldi spiega come trovare una nuova ricchezza, esteriore e soprattutto interiore. Cattivo rapporto con l'autorità? Questa volta sono il coraggio e la passionalità di Sara a farci ritrovare la libertà dai legami che ci stanno stretti.
L'abbondanza è un antidoto per i tempi di crisi, con il quale affrontare i nostri problemi quotidiani, oggi sempre più urgenti, e giungere al loro superamento.
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Video streaming - Durata: 6 ore circa |
EAN13 | ECSTR_0000002 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autore

Igor Sibaldi è scrittore, filosofo, filologo, studioso di teologia. Ha di recente pubblicato per Mondadori l'ampio romanzo storico La Russia non esiste, prima parte di una trilogia che abbraccia tutto il Novecento. Tra i suoi titoli più noti, I Maestri invisibili, Il libro degli Angeli, Il codice segreto del Vangelo. Ha tradotto Guerra e pace e altri classici russi; ha tradotto e commentato il Vangelo di Giovanni, dal greco, e buona parte della Genesi, dall'ebraico antico. Dal 1997 tiene frequenti conferenze in Italia, Svizzera e Centro America.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimi video. Interessanti come tutto ciò che riguarda Sibaldi. Anche la modalità di acquisto è buona, utile e comoda. Lo consiglio
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre SIbaldi apre la nostra mente e ci fa scavare dentro di noi, dove è nascosta tutta la nostra forza. Questo video arriva dritto al punto e cattura la nostra attenzione con semplicità e chiarezza; un percorso che ci guida verso la ricchezza nascosta in noi. Consigliatissimo.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo , mi è piaciuto un sacco! Soldi spesi bene , con Igor Sibaldi non si sbaglia mai. E' un seminario molto illuminante sul vero significato dell' abbondanza della creazione spiegato anche " in termini biblici" da un ' anima Maestra secondo me! E poi Igor è di una simpatia impagabile , piacevolissimo da vedere , ascoltare , seguire.. secondo me quest' uomo e il suo operato meritano proprio! Grazie Igor :)
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Igor è sempre igor. Questo video è in sostanza l'unione e sintesi di due libri/corsi di igor ossia il libro dell'abbondanza e il libro della creazione. Igor è riuscito non so come, a fare una sintesi di entrambi i testi/corsi per creare un unico corso che mette in luce i collegamenti tra entrambi e in effetti ha senso perché la nostra capacità di creare e ricevere abbondanza nella vita, abbondanza intesa non solo a livello economico, ma a intensa come uscire dai limiti di quella che consideriamo la nostra vita per espanderla e renderla più ampia e bella viene dal comprendere come funziona il processo di creazione consapevole della nostra vita e per fare questo igor parte dalla storia più vecchia del mondo quella della genesi per poi come sempre spaziare attraverso le altre scritture sacre, i miti, la letteratura, l'ebraismo e molto altro cose ben note per chi conosce il suo stile di esposizione. Si è un corso abbastanza impegnativo perché richiede un livello culturale non basso e ci sono dei passaggi da capire anche se lui poi li sa esprimere in un modo molto semplice e mai pesante. Un corso davvero bellissimo che ci fa capire l'essenza del senso dell'abbandonanza a 360°. Consigliatissimo.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Capire cosa significa veramente ricchezza e come crearla nella propria vita. Credo sia un video corso illuminante e molto utile.