Approfondimenti video
Descrizione
Video esclusivo con dott.ssa Michela De Petris, dott. Paolo Giordo, Ty Bollinger, dott. Stefano Fais e dott.ssa Debora Rasio.
La parola cancro fa ancora molta paura, non solo per l’evocazione mediatica della sofferenza, ma soprattutto perché viene percepita a livello collettivo come un attacco imprevedibile e invisibile al nostro corpo.
Un video indispensabile per aumentare le possibilità di guarigione e ridurre il rischio di ammalarsi.
Rivelazioni sulla cura del cancro e informazioni indispensabili per la nostra salute
Il Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro (WCRF), che si occupa di promuovere la prevenzione dei tumori attraverso la ricerca e la divulgazione della conoscenza sulle loro cause, ha realizzato una vastissima opera sull'argomento, evidenziando la stretta connessione tra abitudini alimentari e malattia.
Per aumentare le possibilità di guarigione e ridurre il rischio di ammalarsi di tumore è fondamentale adottare una dieta povera di grassi e prodotti raffinati e uno stile di vita salutare. I migliori medici esperti del settore si confrontano sui principi basilari per mantenersi in salute e sulle recenti scoperte in campo nutrizionale e terapeutico come, per esempio, la terapia antiacida nella lotta ai tumori.
Ty Bollinger, autore del libro La verità sul cancro, parte da un presupposto semplice: molte persone sono guarite dal cancro grazie a terapie naturali che la scienza medica e l’industria farmaceutica ignorano, o peggio, disconoscono. Queste tipologie di cura, però, esistono ed è necessario farle conoscere quanto più possibile. Tutti abbiamo diritto ad informazioni complete e corrette per poter scegliere liberamente e consapevolmente come curarci.
Cosa contiene
Il video contiene la conferenza e la tavola rotonda completa di 5 tra i maggiori esperti di salute naturale: Michela De Petris, Paolo Giordo, Ty Bollinger, Debora Rasio, Stefano Fais.
Dettagli Video streaming
Editore | Macro Video |
Formato | Video streaming |
Lo trovi in: | Benessere |
Autori
Paolo Giordo laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). Il dottor Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. Ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. Esercita la professione in Toscana e nel Lazio (più precisamente a Roma).
Michela De Petris, dottoressa Milanese, indaga l'alimentazione e la terapia nutrizionale nel paziente oncologico. E' stata ricercatrice in studi di intervento alimentare presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e docente di nutrizione clinica in diversi corsi indetti dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia. E' esperta in alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica; fa parte dell'ICEA (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale) e della SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana)
Stefano Fais si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981. Per circa 15 anni ha condiviso l’attività di medico con l’attività di ricerca, nel 1994 decide di dedicarsi completamente ad essa. È attualmente Direttore del Reparto Farmaci Anti-Tumorali dell’Istituto Superiore di Sanità. Autore di più di 200 fra lavori scientifici, monografie e libri. Inventore di 10 brevetti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!