Approfondimenti video
Descrizione
Il lavoro di Risveglio della Coscienza si basa sull’auto-osservazione e sulla Presenza, per poi sfociare nell’apertura del Cuore: essere veramente vivi e vedere al di là dell’illusione per scorgere l’amore bruciante in ogni cosa.
Imparando a conoscere le leggi che governano i nostri corpi (fisico/sessuale, emozioni e mente) possiamo progressivamente entrare in contatto con il nostro vero Essere. Se non sappiamo come funzioniamo e quali meccanismi entrano in gioco nel nostro quotidiano non possiamo affermare di conoscerci appieno. In questo senso non siamo tanto diversi da una macchina, che per sua natura è meccanica e vive di reazioni, non di azioni.
È un lavoro Alchemico dove si porta coscienza su ciò che, a un primo sguardo, ci dà fastidio (piombo) per apportare maggior consapevolezza e avere la spinta necessaria per far sì che avvenga quella che gli alchimisti chiamano: la trasmutazione; ovvero la raffinazione di determinate sostante sottili che vengono trasformate in amore puro (oro): il Veleno che diventa Farmaco.
Il Corso di Risveglio è un lavoro pratico e rivoluzionario, che comprende una serie di esercizi da svolgere nel quotidiano. È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, al fine di diventare i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno. Il mondo non viene più percepito come un luogo pieno di pericoli, bensì come una scuola che noi stessi edifichiamo per la nostra crescita interiore.
Quando impariamo ad assumerci doveri e responsabilità, con coraggio, gioia e volontà, la realtà che vediamo non è più un qualcosa da temere o in cui sperare, ma diventa un’onda da cavalcare. Allora scompare la distanza tra ciò che vorremmo e ciò che abbiamo, perché le due cose vanno a coincidere: avere tutto quel che si desidera e desiderare tutto quel che si ha. Questo porta a un nuovo senso di serenità che si riflette nei cambiamenti esterni.
Noi scendiamo nel Cuore, che non ha limiti, e come “effetto collaterale” vediamo cambiare anche la nostra vita materiale. In tal modo portiamo testimonianza della Bellezza che ci circonda ad ogni istante.
Indice
Durata delle signole parti:
- parte 1 1.22:36
- parte 2 59:08
- parte 3 1.30:07
- parte 4 59:43
Durata totale: 4.51:34
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Video streaming - 4.51:34 |
EAN13 | ECSTR_0000360 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosamaria
Acquisto verificato
Voto:
Avendo acquistato tutte e 6 le lezioni del corso, ho acquisite di volta in volta conoscenze sempre più importanti e chiarificatrici! Ottimo!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Il corso di risveglio di Salvatore Brizzi sono a mio avviso i soldi meglio spesi (direi investiti) l'ho ascoltato e riascoltato tante volte e ogni volta lo capisco meglio! Non ve ne pentirete!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato in seguito ai corsi di risveglio precedenti. Il modo di esporre i temi trattati da parte di Salvatore Brizzi è efficace ed ironico. Serio, mai serioso. Ammirevole.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Parte del corso di risveglio: la totalità del corso l'ho trovata molto utile per l'evoluzione, per accelerare il ritorno all'UNO. Alcune inesattezze sulla parte più specificatamente medica ma che non alterano la bontà dell'insegnamento generale. Grazie per la possibilità di accedere a queste conoscenze utili alla crescita personale con esercizi e informazioni molto utili.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
In questa lezione Brizzi si focalizza sul significato della malattia dal punto di vista esoterico. Non c'è dubbio che questo autore è stato mandato da Shamballa per spiegare in parole semplici concetti spesso molto complessi - e ci riesce stupendamente. Potrei ascoltarlo 24 ore al giorno e non stancarmi mai, tale è il suo magnetismo.