Costellazioni Familiari e Psicogenealogia ad Approccio Immaginale - Videocorso Streaming
Disponibile per lo streaming
immediato (formato digitale)
Acquista Costellazioni Familiari e Psicogenealogia ad Approccio Immaginale (Videocorso Streaming)

Guadagna 37 punti Gratitudine!


Questo video streaming è disponibile anche in versione video download

versione video download

La versione digitale è subito disponibile per il download

Costellazioni Familiari e Psicogenealogia ad Approccio Immaginale (Videocorso Streaming)

 
Costellazioni Familiari e Psicogenealogia ad Approccio Immaginale (Videocorso Streaming)

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 36,60
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: Video streaming
  • Durata totale: 2.47:25
  • Formati disponibili: MP4

  • Scegli tra le versioni disponibili:
Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su: - Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Questo video-corso ti insegnerà a lavorare con quattro strumenti:

  • il genogramma,
  • le Carte dei Nat,
  • il daimongramma,
  • la costellazione immaginale.

Il genogramma è una raffigurazione simbolica dell'albero genealogico. Nella psicogenealogia immaginale non se ne fa un utilizzo clinico, ma evocativo, sciamanico.

Le Carte dei Nat sono uno straordinario strumento di "dialogo" con gli avi che Selene Calloni Williams ha riportato dai suoi viaggi di studio in Myanmar presso le tribù birmane. I Nat sono gli spiriti di natura o i Signori della Natura che gli sciamani birmani associano agli avi nei loro rituali.

Il daimongramma è il genogramma visto con gli occhi del daimon, lo spirito guida, che abita i mondi dell'invisibile e ci riporta la voce di chi è oltre la Grande Soglia in presa diretta.

La costellazione immaginale è un vero e proprio Viaggio Iniziatico compiuto simultaneamente da tutti i partecipanti, non solo dal costellante, ma anche dai rappresentanti.

Per mezzo di questa grande avventura ciascuno attraversa le fasi tipiche del viaggio oltre la grande soglia: la chiamata, l'esitazione di fronte alla chiamata, l'avvicinamento alla grande soglia, l'incontro con i guardiani della soglia, l'attraversamento della soglia, la grande prova iniziatica, il ritrovamento della spada magica, il rito di purificazione (perché nessuno che abbia attraversato la grande soglia e abbia conquistato la spada magica, può tornare nel mondo ordinario ed utilizzare la spada senza prima essere passato attraverso un rito di purificazione), il ritorno a casa.

Come disse il filosofo tedesco Frederick Nietzsche "non si può andare oltre la mente con la mente". La chiave del processo che ti porta oltre i tuoi nodi mentali, oltre l'ostinata ripetizione dei medesimi autoboicottaggi, è nel processo iniziatico che, a mezzo del sapiente utilizzo dei simboli, sospende la paura e ti consente di procedere oltre l'ostacolo.

INDICE

Durata video:

  • parte 1 - 1.19:42
  • parte 2 - 45:03
  • parte 3 - 42:40

Totale: 2.47:25

AUTORE

Selene Calloni Williams

Scrittrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre.

 

Banner Video Streming Download
QUESTO VIDEO STREAMING SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui