Dall'Intelletto all'Intuizione (Video Seminario)

  Clicca per ingrandire

Dall'Intelletto all'Intuizione (Video Seminario)

Creare un rapporto magico tra anima e personalità

Salvatore Brizzi

( 9 Recensioni Clienti )

19° nella classifica Top Corsi-Video

  • Prezzo: € 36,60

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per lo streaming immediato (formato digitale)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Nel corso della storia, l’approccio dell’essere umano alla conoscenza ha attraversato due stadi ben definiti: 1) La credenza. L’individuo si fida ciecamente di ciò che viene detto, prima... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su:
- Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Nel corso della storia, l’approccio dell’essere umano alla conoscenza ha attraversato due stadi ben definiti:

1) La credenza. L’individuo si fida ciecamente di ciò che viene detto, prima dalla religione e poi dalla scienza ufficiale. Ipse dixit è l’espressione che meglio si addice a questa fase evolutiva. Così è stato detto da chi ne sa più di te, quindi questa è la verità.

2) La ragione. Stiamo parlando dell’individuo che in questa fase non si accontenta più di credere, ma vuole conoscere attraverso la ragione e la sperimentazione diretta. Attualmente poche persone – meno di quanto si creda – si collocano in questa fase conoscitiva, la quale implica un atteggiamento attivo verso la conoscenza, mentre la maggioranza è ancora soddisfatta dalle informazioni che riceve passivamente dagli organi d’informazione ufficiali.

Esiste però una terza tappa nel cammino della conoscenza umana: l’intuizione. Essa si colloca al di sopra dell’intelletto, in una sfera che potremmo definire sovramentale. L’intuizione, infatti, fa parte delle capacità conoscitive dell’anima; tuttavia sono ancora rari gli individui che hanno imparato ad accedervi. In questo stadio tu sai che qualcosa è vero, non perché lo hai studiato, ma perché lo percepisci al contempo con l’intelletto e con il Cuore. È quello che veniva chiamato “intelletto d’amore” da Dante e gli stilnovisti.

Nel suo testo "Dall’Intelletto all’Intuizione", Alice Bailey tratta di come costruire un ponte fra la personalità e l’anima, affinché l’essere umano sia libero di entrare nella sfera intuitiva. Nel corso del seminario esamineremo quanto da lei esposto in merito agli stadi della meditazione e poi daremo una risposta alla domanda: «Cosa possiamo aggiungere oggi, a quasi 70 anni dalla sua pubblicazione, in merito ai metodi per collegarsi con la propria anima?»

Indice

Durata delle singole parti:

  • parte 1 1.29:45
  • parte 2    39:05
  • parte 3 1.26:54
  • parte 4    59:17

Durata totale: 4.35:01

Dettagli Video streaming

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Video streaming
EAN13 ECSTR_0000309
Lo trovi in: Psicologia Video Online

Approfondimenti video

Caricamento video...

Autore

Salvatore Brizzi - Foto autore Salvatore Brizzi si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l’essere umano a divenire un vero leader in qualunque attività decida di intraprendere, passando attraverso un cammino di completa trasformazione di sé. Tra le sue pubblicazioni: Officina Alkemica (2006), La Porta del Mago (2007), Risveglio (2008), Il Libro di Draco Daatson (2012), Il Libro di Draco Daatson: Il Regno del fuoco (2016), Come la pioggia prima di cadere (2016), La sacra... Continua a leggere la Biografia di Salvatore Brizzi
Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 9 recensioni

  • 5 Stelle

    88.89%
    89%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    11.11%
    11%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Giovanna

  Acquisto verificato

Voto:

sono ripetitiva... ma tutti i video e i libri che ho acquistato di Brizzi sono per me eccezionali e sono molto importanti... per chi vuole lavorare su di sè lo consiglio... e lo ringrazio per tutto il materiale che mette a disposizine grazie

Sergio

  Acquisto verificato

Voto:

in 20 parole posso dire che S . Brizzi , non smentisce , come al solito , la sua bravura

Rosanna

  Acquisto verificato

Voto:

Da lettrice di Brizzi di vecchia data e utente affezionata di Anima Edizioni, credo che non sia un prodotto serio. Al massimo, da YouTube in forma gratuita. Potessi, chiderei il rimborso.

Federico

  Acquisto verificato

Voto:

Veramente molto interessante e soprattutto utile come al solito Salvatore Brizzi traduce per i comuni mortali i grandi insegnamenti esoterici e non solo.

Bertoldo

  Acquisto verificato

Voto:

Video indispensabile e utilissimo per chi è in cammino alla scoperta del suo sé interiore. Trovo l'autore illuminante ed esaustivo, arriva dritto e chiaro all'interno.

Ilaria

  Acquisto verificato

Voto:

un video seminario illuminante ma deve essere seguito con la consapevolezza che una volta entrati in un nuovo mondo non si puo' piu' tornare

Valentina

  Acquisto verificato

Voto:

Molto interessante, lo ascolterei parlare per ore, spiega concetti di esoterismo ma con linguaggio alla portata di tutti. Se seguite l'autore, non delude mai.

Luca

  Acquisto verificato

Voto:

Seminario molto utile, come tutti gli argomenti messi alla luce da Salvatore. Trovo questi seminari un po' costosi, ma così utili da non poterli ignorare.

Paolo

  Acquisto verificato

Voto:

Consigliatissimo, Salvatore Brizzi sa spiegare le cose come pochi altri. Secondo me va ascoltato più volte, perché ogni volta si impara qualcosa di nuovo.

Caricamento in Corso...