EFP Therapy - Colpa (Videocorso Digitale)

  Clicca per ingrandire

EFP Therapy - Colpa (Videocorso Digitale)

Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Erica Francesca Poli

( 20 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 12,20

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per lo streaming immediato (formato digitale)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Questo workshop esperienziale è centrato sul senso di colpa che è, insieme alla vergogna, una delle emozioni cosiddette secondarie, in quanto collegate al giudizio dell'altro oltre che al giudice... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su:
- Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Approfondimenti video

Descrizione

Questo workshop esperienziale è centrato sul senso di colpa che è, insieme alla vergogna, una delle emozioni cosiddette secondarie, in quanto collegate al giudizio dell'altro oltre che al giudice interiore.

Il senso di colpa è cosa differente dalla colpa e assai spesso accade che le persone vivano imprigionate in sensi di colpa per colpe neppure commesse.

Il senso di colpa è collegato all'emozione della tristezza e sebbene la ricerca non sia ancora unanime nel riconoscergli un pattern espressivo universale e specifico, ha espressioni corporee ben precise, nel volto e nel corpo, addirittura con un ritmo respiratorio tipico e la sensazione di un dolore fisico nel momento in cui viene sentito.

Il "gioco" delle colpe caratterizza la maggior parte delle nostre relazioni, e costruisce i percorsi delle dipendenze affettive.

Si tratta in fondo di una forma di amore, seppure condizionato, quella che ci fa compiere o evitare delle azioni perché ci sentiamo in colpa verso l'altro.

Il lavoro esperienziale proposto conduce da questa forma di amore condizionato alla libertà dell'amore incondizionato attraverso le vie del perdono inteso come il permettere e il permettersi di essere davvero ciò che si è nelle luci e nelle ombre, nelle imperfezioni e nelle contraddizioni.

Dettagli Video streaming

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Video streaming - Durata totale: 58':44"
EAN13 ECSTR_0000220
Lo trovi in: Psiche
Posizione in classifica: 93° nella classifica Video streaming ( Visualizza la Top Corsi-Video )

Autore

Erica Francesca Poli - Foto autore Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor, nonché perito per il Tribunale di Milano come psichiatra forense e criminologa. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. Sempre in... Continua a leggere la Biografia di Erica Francesca Poli
Recensioni Clienti

4,79 su 5,00 su un totale di 20 recensioni

  • 5 Stelle

    75%
    75%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    5%
    5%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Lucia

  Acquisto verificato

Voto:

Molto utile ed interessante, ma il videocorso è stato ridotto dimenticando di inserire la parte esperienziale. Quindi risulta incompleto perché manca la pratica, fondamentale per l’EFP Therapy. La parte teorica è tuttavia molto interessante e fa riflettere.

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

La dottoressa Poli è sempre estremamente chiara, amorevole, rivoluzionaria!! Consiglierei qualunque suo libro o video corso, anche senza averli visti. Oltre ad essere una grande donna e professionista, è una garanzia di qualità!

Giulia

  Acquisto verificato

Voto:

Questi workshop sono utili, perché, a mio avviso, specifici sull'emozione da studiare, da "sentire" dentro noi stessi. Li riascolto spesso da quando li ho presi, perché raccolgo sempre sfumature diverse.

Maria

  Acquisto verificato

Voto:

Come sempre illuminante il modo di affrontare le emozioni. Sentirle per superarle ma non solo. Un’ora di profonda guida di auto-conoscimento.

Alessandra

  Acquisto verificato

Voto:

Fare i conti con la colpa può essere più facile di quello che sembra. Accettare il suo ruolo passa attraverso la conoscenza della sua funzione. Bisogna sentirlo diverse volte per andare sempre un pò più profondamente e svelarne i misteri. E si possono scoprire sempre cose nuove:::

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

Acquistato per curiosità e per completare delle ricerche e studi in corso ,beh che dire davvero utile molto interessante anche il percorso che suggerisce !

Alessandra

  Acquisto verificato

Voto:

Seminario da svolta ti offre un punto di vista che ti responsabilizza, certo non è una cosa facile da fronteggiare ma la dottoressa guida con dolcezza verso la conquista della libertà.

Roberta

  Acquisto verificato

Voto:

Buon prodotto! Per chi conosce la dott.ssa Poli, si sa che le sue parole sono sempre illuminanti e il tema trattato in questo videocorso è decisamente importante per chi voglia fare un cammino di crescita personale. Consigliato, anche per l'ottima qualità-prezzo.

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

Ogni emozione va navigata, conosciuta, scoperta per poterla vivere con pienezza e imparare dal nostro sentire. Erica Poli è la compagna di viaggio perfetta, magica come sempre. Questi videocorsi sono un'incredibile viaggio dentro di se.

Marcella

  Acquisto verificato

Voto:

eccezionale. tutti dovrebbero comprarlo nella società di oggi così improntata al giudizio e alla colpa, dove non ci rendiamo conto che siamo portati ad amare le persone se cono come diciamo noi

Solaria

  Acquisto verificato

Voto:

La Dott.ssa Poli è una garanzia e questo videocorso riconferma la regola! Ho acquistato 5 emozioni di tutto il percorso e credo che prenderò anche le altre! Consiglio moltissimo!

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

Il giudizio dell’altro e il giudizio di noi è sempre forte e presente. Ho seguito con piacere questo approfondimento, che spiega e da il giusto nome alle singole emozioni...a volte confuse.

Deborah

  Acquisto verificato

Voto:

Davvero illuminante. Spiegato in maniera semplice, ma precisa. Lo consiglio davvero di cuore. Un videocorso breve, ma intenso. Efficiente ed efficace.

Mauro

  Acquisto verificato

Voto:

Utilissimo per comprendere come l'ego e le emozioni inconsce dominino la nostra vita, e/od, oppure formino dei blocchi energetici causati dall' opinione altrui. L'autrice essendo psichiatra, e lavorando molto con persone molto problematiche, avendo un sottile filo che collega la psichiatria alle case farmaceutiche che producono farmaci molto scadenti, è forse un relatore che ha ottime qualità rispetto ad altri.

Enaida

  Acquisto verificato

Voto:

Prima di questi seminari confondevo vergogna e colpa, le mischiavo e non ero assolutamente in grado di capire quello che sentivo. Mi sentivo in coloa quando provavo rabbia, quando provavo disprezzo per qualcuno, persino quando gioivo perché, come dice la dottoressa Poli "non è facile concedersi di essere nella gioia". Consiglio di comprare anche il videocorso sulla vergogna per avere le idee più chiare in merito e fare un lavoro su di sé più completo. Non sottovalutate mai le esperienze finali di trasmutazione proposte dalla Dottoressa, sono il vero lavoro (le informazioni sono solo il cibo per la mente, noi funzioniamo così).

Caricamento in Corso...