Approfondimenti video
Descrizione
Questo workshop esperienziale è centrato sul senso di colpa che è, insieme alla vergogna, una delle emozioni cosiddette secondarie, in quanto collegate al giudizio dell'altro oltre che al giudice interiore.
Il senso di colpa è cosa differente dalla colpa e assai spesso accade che le persone vivano imprigionate in sensi di colpa per colpe neppure commesse.
Il senso di colpa è collegato all'emozione della tristezza e sebbene la ricerca non sia ancora unanime nel riconoscergli un pattern espressivo universale e specifico, ha espressioni corporee ben precise, nel volto e nel corpo, addirittura con un ritmo respiratorio tipico e la sensazione di un dolore fisico nel momento in cui viene sentito.
Il "gioco" delle colpe caratterizza la maggior parte delle nostre relazioni, e costruisce i percorsi delle dipendenze affettive.
Si tratta in fondo di una forma di amore, seppure condizionato, quella che ci fa compiere o evitare delle azioni perché ci sentiamo in colpa verso l'altro.
Il lavoro esperienziale proposto conduce da questa forma di amore condizionato alla libertà dell'amore incondizionato attraverso le vie del perdono inteso come il permettere e il permettersi di essere davvero ciò che si è nelle luci e nelle ombre, nelle imperfezioni e nelle contraddizioni.
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Video streaming - Durata totale: 58':44" |
EAN13 | ECSTR_0000220 |
Lo trovi in: | Psiche |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,79 su 5,00 su un totale di 21 recensioni
-
5 Stelle
76% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ascoltato più volte, aiuta, secondo me, a prendere consapevolezza di certi modi di pensare che abbiamo acquisito. In questo caso trsmuta la colpa in amore incondizionato. .
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile ed interessante, ma il videocorso è stato ridotto dimenticando di inserire la parte esperienziale. Quindi risulta incompleto perché manca la pratica, fondamentale per l’EFP Therapy. La parte teorica è tuttavia molto interessante e fa riflettere.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
La dottoressa Poli è sempre estremamente chiara, amorevole, rivoluzionaria!! Consiglierei qualunque suo libro o video corso, anche senza averli visti. Oltre ad essere una grande donna e professionista, è una garanzia di qualità!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Questi workshop sono utili, perché, a mio avviso, specifici sull'emozione da studiare, da "sentire" dentro noi stessi. Li riascolto spesso da quando li ho presi, perché raccolgo sempre sfumature diverse.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre illuminante il modo di affrontare le emozioni. Sentirle per superarle ma non solo. Un’ora di profonda guida di auto-conoscimento.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Fare i conti con la colpa può essere più facile di quello che sembra. Accettare il suo ruolo passa attraverso la conoscenza della sua funzione. Bisogna sentirlo diverse volte per andare sempre un pò più profondamente e svelarne i misteri. E si possono scoprire sempre cose nuove:::
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato per curiosità e per completare delle ricerche e studi in corso ,beh che dire davvero utile molto interessante anche il percorso che suggerisce !
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Seminario da svolta ti offre un punto di vista che ti responsabilizza, certo non è una cosa facile da fronteggiare ma la dottoressa guida con dolcezza verso la conquista della libertà.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Buon prodotto! Per chi conosce la dott.ssa Poli, si sa che le sue parole sono sempre illuminanti e il tema trattato in questo videocorso è decisamente importante per chi voglia fare un cammino di crescita personale. Consigliato, anche per l'ottima qualità-prezzo.
DANIELA
Acquisto verificato
Voto:
Ogni emozione va navigata, conosciuta, scoperta per poterla vivere con pienezza e imparare dal nostro sentire. Erica Poli è la compagna di viaggio perfetta, magica come sempre. Questi videocorsi sono un'incredibile viaggio dentro di se.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
eccezionale. tutti dovrebbero comprarlo nella società di oggi così improntata al giudizio e alla colpa, dove non ci rendiamo conto che siamo portati ad amare le persone se cono come diciamo noi
Solaria Rumiz
Acquisto verificato
Voto:
La Dott.ssa Poli è una garanzia e questo videocorso riconferma la regola! Ho acquistato 5 emozioni di tutto il percorso e credo che prenderò anche le altre! Consiglio moltissimo!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Il giudizio dell’altro e il giudizio di noi è sempre forte e presente. Ho seguito con piacere questo approfondimento, che spiega e da il giusto nome alle singole emozioni...a volte confuse.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Davvero illuminante. Spiegato in maniera semplice, ma precisa. Lo consiglio davvero di cuore. Un videocorso breve, ma intenso. Efficiente ed efficace.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo per comprendere come l'ego e le emozioni inconsce dominino la nostra vita, e/od, oppure formino dei blocchi energetici causati dall' opinione altrui. L'autrice essendo psichiatra, e lavorando molto con persone molto problematiche, avendo un sottile filo che collega la psichiatria alle case farmaceutiche che producono farmaci molto scadenti, è forse un relatore che ha ottime qualità rispetto ad altri.