Approfondimenti video
Descrizione
Questo workshop esperienziale è centrato sul disprezzo, che appartiene alla rosa delle emozioni primarie, sebbene possa sembrare uno stato psichico maggiormente associato alla cultura e al pensiero.
Invece il disprezzo esiste anche nel mondo animale dei mammiferi che lo utilizzano esattamente come noi umani con una finalità ben precisa: ottenere ed esprimere uno stato di superiorità.
Ed è proprio questo aspetto che rende il disprezzo una emozione insidiosa nelle relazioni poiché in grado di creare un profondo distacco dettato dal giudizio e distruggere la reciprocità del rapporto.
Il disprezzo fa male persino fisicamente a chi lo riceve, e al tempo stesso imprigiona chi lo utilizza in una condizione giudicante che non permette un autentico superamento delle ferite emotive che lo hanno generato.
Il lavoro esperienziale proposto conduce dal giudizio che sottende il disprezzo al riconoscimento dei valori personali su cui il disprezzo fa leva, sino alla possibilità di una riparazione attraverso un salto di coscienza che viene facilitato dall'applicazione di una tecnica autoipnotica di lavoro sulle vite parallele.
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Video streaming - Durata totale: 1h 11' 21" |
EAN13 | ECSTR_0000219 |
Lo trovi in: | Psiche |
Posizione in classifica: | 85° nella classifica Video streaming ( Visualizza la Top Corsi-Video ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,93 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Samoa
Acquisto verificato
Voto:
Tutto il viaggio dentro le emozioni è davvero stupendo. La dottoressa riesce sempre a farti fare un salto di comprensione e poi trasmutazione dell'emozione. Consigliatissimo.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Questi workshop sono utili, perché, a mio avviso, specifici sull'emozione da studiare, da "sentire" dentro noi stessi. Li riascolto spesso da quando li ho presi, perché raccolgo sempre sfumature diverse.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Veramente illuminante! Apparentemente pensare al disprezzo implica i valori , invece questo seminario ti aiuta a comprendere come questa emozione abbia un valore fondamentale nella nostra vita e debba essere ascoltato, compreso e rispettato.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
I seminari della dottoressa Poli sono tutti meravigliosi è sempre arricchente e veramente rigenerante guardarli ed ascoltarli. Illuminante per il viaggio dentro noi stessi.
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato tutta la serie dei workshop monografici sulle emozioni già da qualche anno: sono interessantissimi ed utilissimi, e periodicamente li ristudio e ripratico, trovando ogni volta nuovi spunti ed insight di crescita e consapevolezza.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Credo che nessuno vorrebbe disprezzare nè essere disprezzato eppure ho capito che questa emozione fa parte di me da tanto tempo. Mai avrei immaginato di provarla e invece mi dono stupita di sapere che ce l’avevo e il nuovo modo di guardarla e la sua comprensione mi hanno cambiato la vita
Enaida
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono accostata a questo intervento dopo aver scoperto di aver nutrito per anni del disprezzo dei confronti di un'amica con la quale ho perso ogni rapporto. Non riuscivo a perdonare me stessa per tutto quello che sentivo e pensavo nei suoi confronti e così ho ascoltato questo seminario della dottoressa Poli. Sapevo di andare sul sicuro, perché la conosco e so che non si ferma a dare una spiegazione solo teorica, ma so occupa di guarire le persone con l'esperienza e mi sono fidata. Inutile dire che ho ottenuto grandissimi risultati. Qualcosa dentro di me si è modificato e ho trovato anche il coraggio di chiedere scusa a questa persona per il mio comportamento, ma soprattutto ho trovato la forza di perdonare me stessa perché non avevo gli strumenti adatti.
daniela
Acquisto verificato
Voto:
Poter seguire le lezioni della dottoressa Poli, è una grande gioia si approfondiscono sempre tante tematiche che fanno bene al cuore.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Sempre utile sapere come siamo fatti. Soprattutto a livello emotivo, condizione della quale ci parla mai nessuno. Nel complesso serve tutta la collana ma è solo un primo approccio all'argomento..