Descrizione
I Tarocchi Genziana dell’inconscio. Cosa sono e cosa non sono. La base del gioco che è cura:
Ogni carta ha una potenza specifica legata all’immagine, ai colori, ai simboli più o meno palesi che manifesta. Questo incontro è un viaggio nei simboli e nelle figure, per apprenderne il senso evolutivo e per una confidenza sempre maggiore con gli strumenti che permettono di esplorare la psiche. I motivi che hanno portato all’invenzione di queste carte e le basi psicoterapeutiche diventano chiari, motivando l’adozione del mazzo di Tarocchi nell’autocura ma anche nei percorsi di terapia professionale.
I giochi della cura nei Tarocchi Genziana dell’Inconscio:
È il momento di scoprire come usare i Tarocchi Genziana dell’Inconscio: quale disposizione aiuta a esplorarsi, quale può essere migliore se si gioca in due o in gruppo? Quali cenni fondamentali aiutano chi lavora nella psicoterapia o in medicina olistica per introdurre questa immagini nei percorsi di cura? L’incontro fornisce le basi necessarie per apprendere le tecniche fondamentali e di avviamento alla cura.
I giochi più avanzati e le interpretazioni esperienziali nei Tarocchi Genziana dell’Inconscio:
Un mazzo di Tarocchi è dinamico, vivo, imprevedibile: in questo incontro ci si addentra nelle tecniche più avanzate e si approfondiscono alcune interpretazioni fornite dall’esperienza terapeutica della loro autrice, ma anche dalle testimonianze di chi partecipa al seminario o ha già avuto modo di adottare queste immagini per sé o per i propri pazienti.
Indice
Durata delle singole parti:
- parte 1 - 1.00:52
- parte 2 - 1.04:23
- parte 3 - 1.01:38
Durata totale: 3.06:53
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Video streaming - 3h 06' 53" |
EAN13 | ECSTR_0000606 |
Lo trovi in: | Psiche |
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Il corso è molto ben strutturato: chiaro, evocativo, funzionale ad un uso creativo che possa davvero lasciar parlare l'inconscio. La pratica con le carte mi è di grande aiuto poiché capace di generare una meccanica di autopoiesi immaginale con cui poter tracciare un diario di bordo, anche giornaliero, attraverso cui è possibile accedere alla grande saggezza di quell'Altro Io che ci abita e che non usa le parole e le logiche di pensiero ordinarie per esprimersi.