Approfondimenti video
Descrizione
Un corso per apprendere le affascinanti scoperte dell’epigenetica e acquisire strumenti per dialogare e interagire con i codici della vita dentro di noi.
Oggi sappiamo che il nostro DNA non è una struttura rigida e immutabile che codifica in senso deterministico la costruzione di chi siamo, è piuttosto une entità plastica, che apprende dall’ambiente e che l’ambiente muta e condiziona nella sua espressione.
Oltre al cibo, all’acqua, all’aria e a tutti i fattori ambientali a cui siamo esposti, uno dei fattori epigenetici più potenti sono le emozioni, l’ambiente e il nutrimento emotivo appunto in cui siamo cresciuti e in cui viviamo. Le emozioni impattano su tutto il nostro essere e anche sui fattori di regolazione del nostro DNA. In particolare è il linguaggio dell’amore, che fin dalle origini della nostra vita, ha la più grande risonanza nelle nostre strutture biologiche e sulle molecole stesse che sono i mattoni del nostro organismo. Il linguaggio dell’amore è fatto di suoni, contatto, sguardi, volti, corpi e anime che sin dal tempo della gestazione dialogano letteralmente con la biologia.
Gli studi sul connettoma umano, ovvero sull’insieme delle reti neurali che costituiscono il nostro sistema nervoso centrale e rappresentano la complessità di chi siamo, mostrano che le esperienze emotive e relazionali della gestazione e dei primi anni di vita lasciano un segno anche nel nostro epigenoma. E a seguire tutte le esperienze affettive della nostra vita potranno interagire con esso e plasmarlo. Riparare le impronte dell’attaccamento precoce, riconnetterci alle memorie corporee, trasformare il vissuto della nostra eredità familiare e aumentare la nostra capacità di amarci e di amare sono ad oggi il più potente trattamento epigenetico di cui disponiamo.
Nel seminario esploreremo e impareremo come riparare le impronte dell’amore mancato che il corpo e il sistema nervoso portano, il linguaggio curativo delle carezze, del contatto, dello sguardo, il potere dell’acqua e della risonanza della voce.
La più grande lezione dell’amore è che l’amore esiste come forza fin nel profondo dei nostri elementi biologici, senza retorica, con la semplicità della forza vitale che anima ciò che è vivente.
Indice
Durata delle singole parti:
- parte 1 47:58
- parte 2 42:13
- parte 3 34:34
- parte 4 51:18
Durata totale: 2.56:03
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Video streaming - 2.56:03 |
EAN13 | ECSTR_0000312 |
Lo trovi in: | Psiche |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
un corso veramente interessante... a parte il fatto che la dott.ssa Poli è garanzia di pensiero intelligente e spirituale insieme
Marco
Acquisto verificato
Voto:
É uno dei migliori video della dott.ssa Poli a mio avviso, con molteplici contenuti scientifici, spiegati con grande chiarezza e proprieta'. Contenuti molto interessanti, desidero approfondire ulteriormente l'argomento.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato anche altri prodotti della dottoressa Poli che trovo molto professionale e chiara. Come sempre riesce ad attirare la mia completa attenzione. Peccato che molti degli esercizi devono essere fatti in coppia, perciò non facilmente ripetibili a casa.