Descrizione
Percorso completo di quattro incontri dedicati all'approfondimento pratico dell'Agni Yoga.
L’Agni Yoga, ovvero lo Yoga del Fuoco, è l’ultimo Insegnamento dato all’essere umano direttamente dal Maestro Morya, Maestro di primo raggio.
È un Insegnamento intriso di Bellezza ardente, che stimola e conduce all’aperura del Cuore. L’Agni Yoga non richiede particolari posture esteriori, ma una certa qualità dello spirito – o “posture dell’Essere” – che riguardano principalmente un particolare atteggiamento interiore.
Come ogni autentico Insegnamento, l’Agni Yoga attesta e afferma la validità di tutti gli insegnamenti precedenti, con l’unica differenza che aggiunge una qualità ignea adatta alle nuove anime che si stanno già incarnando sulla Terra: i Figli del Fuoco.
Non a caso, il primo libro della collana dell’Agni Yoga, composta da 18 libricini tascabili, si intitola 'Appello'.
All’interno di questi incontri dedicati a L’Ardore della Bellezza, vengono approfonditi i seguenti argomenti:
Primo incontro:
- Che cos’è l’Insegnamento 59:54
- Le differenze tra Anima e personalità (Spirito e materia) 26:37
- Il Presente, che per il Maestro è inscindibile dal Futuro 19:22
- Il Cerchio Evolutivo (o Cerchio della Coscienza) 17:48
Secondo incontro:
- Il corpo mentale e il pensiero 43:24
- Che cos’è l’Energia Psichica 43:40
- La situazione della Terra 24:36
- Il Servizio e l’autentico Sacrificio di sé 25:03
Terzo incontro:
- Chi è davvero il Nemico 29:19
- Il valore della strenua lotta impetuosa 58:29
- L’Astrale 32:57
- Il lavoro sulle Emozioni 34:03
Quarto incontro:
- Sulla morte 47:03
- Coscienza Comunità e la vera Cooperazione 35:11
- La Gerarchia dei Maestri (o Fratellanza Bianca) 24:28
- Shamballa 32:41
Ogni singolo argomento viene affrontato nell’ottica del Lavoro su di sé, in modo pratico e concreto, con l’intento di riconoscere i segni del Fuoco all’interno della nostra quotidianità. In questo modo le indicazioni del Maestro Morya potranno essere sperimentate nella vita di tutti i giorni.
Per ogni argomento verranno letti alcuni versetti dai primi libri della collana Agni Yoga, cosicché l’Insegnamento possa essere ricevuto in maniera diretta e per essere avvolti dall’energia del Maestro.
È anche presente un video di “introduzione” (di 19.00 minuti) che presenta e sintetizza le differenze tra i vari tipi di Yoga, chi è il Maestro Morya, cos’è un vero Maestro e a chi è rivolto l’Insegnamento dell’Agni Yoga.
Questi incontri sono perle di rara bellezza, poiché approfondiscono in modo pratico un Insegnamento che all’essere umano – al giorno d’oggi – è ancora sconosciuto.
L’insieme di tutti gli argomenti rappresentano una “trasmissione” completa delle serate svolte da marzo a luglio 2024.
Durata totale: 9.30:55
Dettagli Video streaming
Editore | Fabio Pietro Iacontino - Intelligentia Solis |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Video streaming - 9h 30' 55" |
EAN13 | GLSTR5791511 |
Lo trovi in: | Psiche |
Approfondimenti video
Autore
Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis. Dopo aver vissuto alcune esperienze molto intense che lo hanno spronato a ritornare in vita, ripristinando un profondo contatto con il Padre, ha scelto di dedicare tutto sé stesso alla divulgazione del Lavoro su di sé, dell’Apertura del Cuore e del Servizio. Dal 2014 propone Corsi di Risveglio e vari altri incontri dedicati ai Maestri della Fratellanza Bianca, in diverse città di Italia.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Fabio Pietro Iacontino con un linguaggio molto semplice e diretto riesce a svelare gli insegnamenti del Maestro Morya. Alcune frasi scelte dal conferenziere dai testi dell'Agni Yoga, apparentemente critiche, vengono commentate e diventano un flusso di istruzioni pratiche da applicarsi nella vita quotidiana. Iacontino riesce a rendere così l'insegnamento alla portata di tutti. Consigliatissimo
Ravindra
Voto:
Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire l'insegnamento dell'Agni Yoga. Questi seminari sono uno più potente dell'altro, e gli argomenti trattati sono stati spiegati in modo da poter essere di pratico utilizzo e di semplice comprensione per essere applicati nel nostro quotidiano. Niente massimi sistemi, filosofie criptiche e insegnamenti esoterici. Solo strumenti pratici per crescere