Descrizione
Il dottor Hamer, con la sua nuova visione della psichiatria, ci ha consegnato altre preziose conoscenze, ancora oggi degne di essere approfondite e valorizzate.
Le Costellazioni schizofreniche, argomento di questo Video-corso, rispondono alla domanda:
"Che cosa succede se all’interno della DHS vi sono più aspetti emotivi, spesso contrastanti tra di loro o se viviamo contemporaneamente o in rapida successione più DHS?"
In questi casi sono messi in atto dei programmi speciali che esprimono il “senso superiore biologico”, uno stato di ordine psichico con una forte riduzione dei sintomi organici.
La Natura, non potendo risolvere questi conflitti tutti insieme, ci dà la possibilità di viverli in una dimensione psichica diversa, creando in questo modo un nuovo equilibrio.
I nuovi contenuti emotivi sopraggiunti s'inseriscono nell’organizzazione cerebrale pre-esistente, sospendendoli fino a quando si potranno ricreare le condizioni ottimali per portarli a conclusione.
Le Costellazioni possono riguardare le attività conflittuali di tutte le porzioni della nostra struttura cerebrale: il dottor Hamer ha individuato le Costellazioni in riferimento a ciascuna porzione del cervello a partire dal Tronco, dal Cervelletto, dalla Sostanza bianca, dalla Corteccia.
Esse possono interagire le une con le altre dando origine a Costellazioni miste, il che significa che i contenuti conflittuali dei programmi gestiti dal Tronco possono interagire e creare un nuovo assetto psichico con quelli del Cervelletto, o della Corteccia e così via.
Una loro caratteristica fondamentale è che coinvolgono sempre i due emisferi cerebrali, per cui si hanno entrambi i programmi attivi, uno su ogni emisfero, e alle volte tutte e due in CE, soprattutto nei casi di forte intensità emotiva.
Uno degli errori commessi dagli scienziati è di aver descritto il cervello e il sistema nervoso come un mondo rigido, statico e “senza vita”.
Niente è più lontano dalla verità: le cellule del cervello e del sistema nervoso sono vive, elettriche, si muovono, crescono, si connettono e si disconnettono nello spazio di millisecondi, danno origine, mantengono o pongono fine ai programmi biologici nell’ottica di garantire sempre la sopravvivenza e l'equilibrio dell’individuo.
N.B. Per la piena comprensione dei contenuti del Video-corso è indispensabile avere le conoscenze di base delle 5LB.
Dettagli Video streaming
Editore | Michela Caelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Video streaming - 01: 55: 48 |
EAN13 | GLSTR5790970 |
Lo trovi in: | Benessere |
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!