Potrebbero interessarti anche:
Approfondimenti video
Caricamento video...
Descrizione
Un approccio integrato al mondo di Harry Potter, nel quale scienza e alchimia si intrecciano e dialogano, per vivere una giornata di trasformazione interiore che non si potrà non definire magica.
Nella saga di Harry Potter sono molti gli spunti che riflettono temi della psicologia emotiva come temi della fisica dei quanti applicati all'anima. I mondi di Harry Potter, ad esempio, altro non sono che i mondi paralleli della fisica moderna, quell'universo quantistico nel quale l'osservatore può muoversi attraverso infiniti potenziali.
Esiste quindi un collegamento tra il mondo fantastico di Harry Potter e gli universi sovrapposti dell'astrofisica. Il ruolo stesso del mago è quello di colui che conosce le leggi fisiche e applica leggi quantiche: sembra così di poter tracciare un vertiginoso parallelismo tra un mondo considerato esoterico e il mondo quantico.
In quanto anche fiaba, grande strumento di cura e insegnamento per l'anima, la storia di Harry Potter riflette quel viaggio dell'Eroe che ognuno di noi affronta nella propria esistenza, il viaggio attraverso le proprie ferite e le proprie paure rappresentate simbolicamente da mostri, draghi, streghe, incantesimi. Sono numerosissimi in Harry Potter, infatti, i movimenti emotivi che incarnano perfettamente una dinamica di evoluzione interiore dalle emozioni distruttive ai sentimenti, dal trauma e dalla ferita emotiva che ti domina al poterla lasciare andare.
Gli incantesimi stessi di Harry Potter, come ad esempio il famoso Expecto Patronum, rappresentano evocazioni di energie archetipali che possono agire dal campo madre nel gioco duale, ma al contempo, la cerva che si presenta ad Harry nell'Incanto Patronus, richiama l'archetipo di trasformazione celtico e si collega al perdono del trauma dell'attaccamento che Harry ha subito perdendo i genitori.
In Harry Potter tutto il tema magico accade e si snoda in continuo controcanto con il percorso emotivo interiore di superamento della ferita abbandonica, di trasmutazione della rabbia e della paura, come accade ad esempio nel Torneo Tre Maghi, dove ciascun mago viene confrontato con la sua peggiore paura, nell'acqua, archetipo del liquido amniotico, chiave di regressione in un'altra dimensione, là dove ogni mago trova annegato chi a cui è più legato e che ha più paura di perdere.
Il lavoro esperienziale durante la giornata è stato costruito in modo tale da far vivere in presa diretta questi passaggi interiori, in modo che durante la giornata accada effettivamente la trasmutazione emotiva, l'accrescimento della forza psichica, il superamento stesso della dualità bene/male. Il tutto finalizzato a una cosciente rivendicazione del proprio potere luminoso, addestrato attraverso tecniche che richiamano gli incantesimi di Harry. Attraverso giochi di ruolo, esercizi emotivi e psicodrammatici, visualizzazioni, pratiche coscienziali ogni partecipante potrà vivere la magia del passaggio e del ricongiungimento con le dimensioni del sè, dell'allineamento con il campo madre, dell'alchimia trasformativa e della magia bianca naturale. Harry Potter infine sceglie di gettare via la bacchetta di sambuco, la bacchetta più potente, dono della morte: Harry getta via l'idea che sia necessario avere qualcosa per esprimere il massimo potere, perché il massimo potere è semplicemente nell'Uno che è nell'interiore di tutti noi. Allora gli incantesimi divengono realtà.
CORSO:
Esperienza iniziale: "dove ti metti?" (assegnazione delle appartenenze)
Harry Potter, i quanti e le emozioni (introduzione, tema e scopo del corso)
I mondi paralleli della fisica quantistica e i mondi di Harry Potter:
- Il viaggio dell'eroe e la trasmutazione delle emozioni
- Esperienza: tu e la tua bacchetta magica
- Esperienza: uso della parola di potere e delle forze archetipali creatrici
- Gli incantesimi e gli archetipi
- Esperienza: perdono quantico
- Magia e teurgia
- Esperienza: procedura di evocazione dei Patronus, intesi come energie informate coscienti di sé e operanti nella matrix
- La tua più grande paura
- I dissennatori, come addestrarsi a resistergli.
- Esperienza: Il torneo tre maghi
- I doni della morte, il lancio della bacchetta e il significato alchemico della pietra filosofale secondo le ricerche sulla superconduttività elettrica che massimizza la trasmissione dell'informazione nel corpo fisico.
- L'Unione degli opposti, sino alla sorgente
Indice
Durata delle parti:
- parte 1 - 1.28:55
- parte 2 - 1.12:29
- parte 3 - 1.03:47
- parte 4 - 1.30:59
Totale: 5.19:10
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Formato | Video streaming - Durata totale: 5.19:10 Ore |
EAN13 | ECSTR_0000177 |
Lo trovi in: | Spiritualità Video Online |
Posizione in classifica: | 69° nella classifica Video streaming ( Visualizza la Top Corsi-Video ) |
Autori


Emiliano Soldani, esploratore di verità insite in ogni filosofia e corrente spirituale, ha sviluppato doti di manifestazione dei Maestri Ascesi coniugandole a un naturale talento nella comunicazione. Ha creato l’Opera di Risveglio Stella Radiosa ove trasmette i messaggi spirituali e i contenuti dei corsi, caratterizzati da un costante riscontro scientifico e dall’obiettivo di far riscoprire il proprio Sé divino. Con Anima edizioni ha già pubblicato QSE – Quantum Solution Energy Evolution - L'arte di creare realtà ed esprimere illimitati potenziali quantici, 2015, e numerosi video-corsi.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,85 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso divertentissimo e arricchente seminario di due grandi relatori, aneddoti illuminanti e davvero utili alla crescita interiore, la dottoressa Poli e Soldani sono una garanzia di evoluzione
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Ho adorato questo videocorso mi ha fatto capire molte cose Ma soprattutto mi ha restituito il coraggio di credere nella magia
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo seminario tenuto da due relatori che dialogano in modo molto creativo e complementare tra loro. Le meditazioni sia di Erica Poli che di Emiliano Soldani sono coinvolgenti e trasfrormanti inoltre c'è sempre ironia e ci si diverte nel corso dela visione. Da vedere più volte
Francesca
Voto:
Dopo avere seguito questo corso ho riguardato la saga di Harry Potter cogliendo numerosi spunti che prima avevo solo intuito, seppure non si possa lavorare su tutte le tematiche proposte in modo ampio causa i tempi e i molti argomenti, le meditazioni proposte, le visualizzazioni ed "il viaggio" dell'eroe che siamo invitati a fare dentro di noi lavorano in profondità senza mai apparire pesanti. C'è leggiadria. Molto interessante il tema del coraggio e come viene affrontato e descritto il lato Ombra della forza
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Seguo da mesi i lavori della dottoressa Erica Poli e non mi ha mai delusa, ma devo dire che oltre alla consueta competenza in questo corso c'è una dimensione ludica che facilita molto l'apprendimento di concetti anche complessi. In questo corso mi è piaciuto particolarmente il contributo di Soldani, molto puntuale e approfondito sul tema magico, ma anche su quello della quantica. Avrei voluto più approfondimento su alcuni concetti interessanti come l'aspetto spirituale dei quattro elementi e l'uso dell'immaginazione in ambito magico. Spero che in un altro corso troverò ancora questi due bravi relatori e che ci saranno questi approfondimenti. Un ottimo acquisto, lo consiglio a chiunque sia curioso o appassionato di magia e quanti.
Serena
Voto:
Un ottimo corso, da vedere e rivedere. Tantissime le tematiche trattate, tanto che consiglio ai due autori di fare un ulteriore corso di approfondimento. Mi ha interessato soprattutto la tematica dell'energia sessuale e dei suoi usi, nutrire il nostro bambino divino interno e tutto ciò che riguarda l'immaginazione e i suoi vari usi. A tale riguardo mi sarebbe piaciuto un approfondimento sulla tematica dei quattro elementi e sulle loro caratteristiche spirituali, se qualcuno può consigliarmi testi o altri videocorsi gliene sarei davvero grata. Di solito non apprezzo molto le parti con le meditazioni di gruppo, trovo che abbiano più senso dal vivo che nelle registrazioni, ma in questo caso devo dire che sono funzionali allo scopo di spiegare la pratica magica. Insomma, spero davvero che facciano altri corsi insieme, oltre a quelli già disponibili, perché sono un'ottima coppia didattica, non sono mancati momenti ludici e divertenti che aiutano a far penetrare meglio i contenuti del corso.
Maddalena
Voto:
Ne sono entusiasta. Argomenti importanti, ricchi e profondi, presentati con una apparente leggerezza, che li ha resi facilmente comprensibili e fruibili, almeno a me.
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Il video è molto gradevole. Trascina , affascina e apre prospettive nuove .Per cui viene voglia di approfondire ..ma è anche molto allegro e non fa sentire il peso di un argomento così importante
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Soldani e Poli insieme per spiegare come Harry Potter non sia solo una favola ma sia stata costruito su basi cabalistiche che hanno dei precisi significati che possono essere usati per la trasmutazione dei nostri problemi personali. Il lavoro della Rowling infatti, autrice inglese della saga di Harry Potter ha fatto un lavoro si ricerca di 5 anni per costruire la trama e poi ha cominciato a scrivere i libri. La Cabala è il potere trasformativo che se ne consegue infatti non può essere acquisito in pochi giorni o mesi di lavoro ma ci vogliono anni. Colpisce molto quando Soldani spiega la parte della trasmutazione emozionale e spirituale, l'autore sa molto di magia e coinvolge non solo nei suoi racconti ma anche nei suoi esercizi di attivazione delle risorse latenti in noi con esercizi guidati. Poli, invece integra il tutto spiegando la parte scientifica della magia. E' davvero un prodotto di grande qualità gestito da due autori di grande qualità
Laura
Acquisto verificato
Voto:
buongiorno, il video corso interessante, adoro la capacità della dott: Poli di unire spirito e scienze e ho trovato interessante Soldani. tolgo una stellina per via dello streaming in quanto lo vedo male e a scatti, potrebbe essere un problema della mia connessione o una mia difficolta tecnologica? una questione di pesantezza file? non ho approfondito, so che questo è il motivo per cui l'ho seguito con una certa fatica.
Giusy
Acquisto verificato
Voto:
Nei corsi di Emiliano Soldani e di Erica Poli si trovano sempre dei collegamenti tra scienza e spiritualita' molto appassionanti. Lo consiglio a tutti.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Il lavoro della dottoressa Poli e del dottor Soldani è semplicemente straordinario. Il tema è affrontato con grande semplicità ed in modo totalmente coinvolgente. Mi hanno condotto per mano verso il binario 9 3/4 e sono riuscita a attraversarlo anche io. Un grande ringraziamento agli autori di questo capolavoro, di cui ho apprezzato e spero di poter continuare ad apprezzare ancora molti altri lavori. La gente ha bisogno di sognare e di comprendere che il sogno diventa, se vogliamo, la propria realtà. Laura
Maria Giovanna
Voto:
Bellissimo corso tenuto in tandem da una coppia di grandi (anche se diversissimi) professionisti come Soldani e Poli, pieno di informazioni e di pratiche sia dal lato più psicologico (Poli) che da quello prettamente esoterico di Soldani. Io l'ho apprezzato particolarmente conoscendo già Emiliano Soldani, il suo pensiero e il suo lavoro, e mi sento, nonostante l'eccellenza della qualità del corso, di consigliarlo solo a chi ha già vero e profondo interesse per la via e la pratica della magia, non solo un interesse per Harry Potter (che, per inciso, è una saga di grandissima profondità iniziatica in merito a significati e conoscenze sottese a personaggi e situazioni). Inoltre, fate attenzione perché è effettivamente possibile scaricarlo solo con una connessione veloce, essendo composto di quattro grossi e pesanti files mp4. Viene data la possibilità anche di scegliere la qualità del download (elevata, media, bassa), ed io ho constatato un'ottima resa anche con la scelta dell'opzione "bassa".