Polisintesi (Video Seminario)

  Clicca per ingrandire

Polisintesi (Video Seminario)

Il viaggio

Erica Francesca Poli

( 15 Recensioni Clienti )

6° nella classifica Top Corsi-Video

  • Prezzo: € 200,00

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per lo streaming immediato (formato digitale)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Polisintesi è un viaggio di trasformazione profonda, immaginato per ripercorrere attraverso cinque tappe, da vivere in chiave auto-terapica, i passaggi fondamentali del mutamento. Polisintesi è... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su:
- Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Approfondimenti video

Descrizione

Polisintesi è un viaggio di trasformazione profonda, immaginato per ripercorrere attraverso cinque tappe, da vivere in chiave auto-terapica, i passaggi fondamentali del mutamento.

Polisintesi è nato da una idea ardita e appassionante: tradurre in un video-corso la sintesi di anni di ricerca e lavoro terapeutico, con diverse tecniche ed approcci dalle neuroscienze affettive alla psicologia del profondo, fino ad ottenere un iter esperienziale guidato e al tempo stesso percorribile in autonomia, che riproduca quegli snodi interiori che costantemente  si compiono in chi parte col voler superare un disagio o un sintomo e infine si ritrova a tu per tu con l’anima, nel ritrovare il senso perduto della propria vita.

È possibile compiere, guidati e al tempo stesso liberi, il viaggio trasformativo che si dipana dai pensieri alle emozioni ai sentimenti fino ad arrivare all’Anima?

È possibile vivere una esperienza autoterapica quale quella in passato vissuta da illustri predecessori come Sant’Agostino o Carl Jung, ma accompagnati e sostenuti dall’esperienza di chi facilita da anni questa trasformazione profonda?

Polisintesi vuole offrire proprio questa possibilità.

Una opportunità per chi desideri intraprendere un percorso di crescita personale, per chi voglia superare un disagio o anche per medici e terapeuti che desiderino conoscere in forma del tutto pratica il Metodo Polisintesi che la Dottoressa Erica Poli ha elaborato in decenni di ricerca e lavoro sul campo, partendo da solide basi scientifiche ma lasciando sempre la porta socchiusa all’Anima.

Il viaggio si snoda in cinque tappe che prendono le mosse dal superamento della logica del problema e del sintomo, verso il passaggio al riconoscimento dell’intento interiore, per giungere al lavoro emotivo con le difese, le resistenze, il SuperIo verso il cosiddetto breakthrough emotivo.

Lo sblocco e la liberazione delle emozioni in forma esperienziale permette la revisione e il superamento dei copioni di attaccamento verso la disidentificazione da credenze limitanti e emozioni conflittuali.

L’energia che si libera nel passaggio esperienziale emotivo permette la riconnessione con la forza vitale che respira al di sotto delle impronte di nascita e gestazione.

Gli insights che scaturiscono da questi passaggi intensi permettono il dispiegarsi del volo verso l’infinito dell’Anima declinato attraverso un ventaglio di strumenti che spaziano dalle nuove vie di interpretazione dei sogni sino alla Neuroestetica e alla psicologia energetica.

Polisintesi è un viaggio auto-terapico tra la biologia e la biografia, un audace e visionario percorso tra neuroscienze ed alchimia, una utopia, un sogno, un filo teso tra la mente, il corpo e il Sé.

Quando Polisintesi finisce, l’auspicio è che inizi il viaggio della vita restituita alla vita, il viaggio della bellezza nascosta in ogni piega dell’esistenza.

Questo è quello che è accaduto a tutti coloro che seduti nella poltrona dello studio psicoterapico hanno ritrovato se stessi e molto di più di quel che pensavano quando ne hanno varcato la soglia.

Ogni volta un viaggio, un’avventura, una storia di emozioni e di amore. È grazie a quello che solo l’esperienza vissuta di queste storie poteva insegnare, che è nato Polisintesi.

Ora il video corso è pronto, per chiunque vorrà partire.

Il contenuto di questo video-corso non è da intendersi come sostitutivo di alcun intervento medico o psicoterapeutico e non deve essere utilizzato in casi di disturbi mentali senza la previa approvazione del medico curante.

Indice

Durata delle singole parti:

  • parte 1 54:16
  • parte 2 1.53:29
  • parte 3 2.20:52
  • parte 4 1.57:02
  • parte 5 2.00:37
  • parte 6 1.53:25
  • parte 7 1.13:23
  • parte 8 2.01:20
  • parte 9 1.34:50
  • parte 10 1.54:58

Durata totale 17.44:12

Dettagli Video streaming

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2020
Formato Video streaming - 17.44:12
EAN13 ECSTR_0000379
Lo trovi in: Psiche

Autore

Erica Francesca Poli - Foto autore Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor, nonché perito per il Tribunale di Milano come psichiatra forense e criminologa. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. Sempre in... Continua a leggere la Biografia di Erica Francesca Poli
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 15 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Cristina

  Acquisto verificato

Voto:

Wow..tanta roba! È la prima cosa che mi viene da scrivere È un vero percorso da poter fare da soli Ho ascoltato e riascoltato più volte le parti che mi colpivano di più per poter riuscire a sentire veramente Consigliatissimo

Roberta

  Acquisto verificato

Voto:

entrare dentro di sé, nell'abisso più profondo del cuore, questo è il viaggio della vita di ognuno. Da fare assolutamente e al più presto e da ripetere ogni volta che ci sentiamo smarriti

Sabrina

Voto:

Bellissima presentazione del suo nuovo progetto Polisintesi ...un viaggio introspettivo per conoscersi nel profondo per affrontare e trasformare i disagi fisici che si presentano...aiutati nel percorso dalla dottssa stando comodamente a casa

Paola

  Acquisto verificato

Voto:

Un video corso straordinario. Straordinario nei contenuti come straordinaria è lei, la Dottoressa Poli. Avevo già avuto il piacere di conoscere la sua professionalità attraverso la lettura dei suoi libri, ma in questo corso ritengo che abbia saputo veramente prendere per mano l'ascoltatore e condurlo con affetto, gentilezza ed accoglienza nei misteri più profondi del proprio essere e dei propri disagi, per portarlo ad una visone più limpida e serena della propria esistenza. Il tutto accompagnato da una splendida capacità comunicativa e da una enorme cultura. Grazie di cuore per questo viaggio affasciante ed arricchente!

Alessandra

  Acquisto verificato

Voto:

Consiglio vivamente questo videoseminario, la Dottoressa Poli mi ha accompagnato alla scoperta delle mie emozioni, con tatto, sensibilita', empatia. In alcuni momenti ho avuto la sensazione che fosse davvero con me.

Liliana

  Acquisto verificato

Voto:

Percorso interessante sin'ora, da affrontare con calma, almeno per me. Sino a qui è stato molto interessante e non mi ha delusa...

Fabrizio

  Acquisto verificato

Voto:

mi sembra molto simile a una vera seduta dallo psicanalista. Ottimo lavoro. Un invito specifico alla riflessione e alla rielaborazione del proprio vissuto.

Romina

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo percorso ispiratore di molti sviluppi capaci di proseguire anche dopo averlo seguito tutto. Vivamente consigliato. La dottoressa Poli... Una garanzia!

Alessandra

  Acquisto verificato

Voto:

Qui la dottoressa Poli si è superata!!! Finalmente ha realizzato il sogno di una vita! Incontri ravvicinati con lei, a tu per tu, come se fossi nel suo studio. Lo trovo magnifico oltre che un dono preziosissimo che ci ha fatto con grande amore.

Ilaria

  Acquisto verificato

Voto:

Un videocorso che ti cambia la vita. Emozionante, illiuminante, profondo. Bisogna affrontarlo con la giusta disposizione d’animo e la voglia di lasciarsi alle spalle i condizionamenti passati e aprirsi a un nuovo modo di interpretare sé stessi e la vita.

Nadia

  Acquisto verificato

Voto:

Mi sto gustando ogni passo di questo viaggio dentro di me, accompagnata in modo sicuro e strutturato, ma contemporaneamente leggero e rispettoso dei miei tempi e dei miei modi.

Debora Caterina

  Acquisto verificato

Voto:

Attendevo da tempo un persorso di auto psicoterapia a così alto livello, e la dottoressa Erica Francesca Poli come sempre è una garanzia!Grazie

Antonella

  Acquisto verificato

Voto:

Assolutamente eccezionale . Per chi conosce i testi di Erica Poli o per chi ha fatto già dei percorsi con lei, questo è’ un nobile ed efficace ripasso . Che però aggiunge sempre qualche cosa di nuovo. Un viaggio dentro di se’ che aiuta a viaggiare nella vita di tutti i giorni. Per chi è’ nuovo rispetto ai temi trattati, potrebbe essere utile un accompagnamento da un Terapeuta in carne ed ossa.

Sara

Voto:

Un videocorso che è davvero un viaggio, condotto e in compagnia di una straordinaria donna e professionista. I contenuti dei video permettono l'esplorazione di se stessi in maniera graduale e profonda, attraverso trasmissione di conoscenze e esercizi pratici si è guidati a conoscersi in modo unico. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano voglia di scoprire davvero se stessi e l'origine di tanti malesseri emozionali e fisici liberandosi di schemi, storie che ci raccontiamo e ruoli. Non fatevi bloccare dal costo, è un investimento davvero minimo per i contenuti, a mio parere vale molto di più. Grazie dottoressa per questa ulteriore perla!

Mirko

  Acquisto verificato

Voto:

Percorso molto valido fatto in compagnia di una dottoressa con un bagaglio culturale immenso, super consigliato per chi vuole superare i suo traumi e acquisire una prospettiva unica sulla propria vita

Caricamento in Corso...