Approfondimenti video
Descrizione
Polisintesi è un viaggio di trasformazione profonda, immaginato per ripercorrere attraverso cinque tappe, da vivere in chiave auto-terapica, i passaggi fondamentali del mutamento.
Polisintesi è nato da una idea ardita e appassionante: tradurre in un video-corso la sintesi di anni di ricerca e lavoro terapeutico, con diverse tecniche ed approcci dalle neuroscienze affettive alla psicologia del profondo, fino ad ottenere un iter esperienziale guidato e al tempo stesso percorribile in autonomia, che riproduca quegli snodi interiori che costantemente si compiono in chi parte col voler superare un disagio o un sintomo e infine si ritrova a tu per tu con l’anima, nel ritrovare il senso perduto della propria vita.
È possibile compiere, guidati e al tempo stesso liberi, il viaggio trasformativo che si dipana dai pensieri alle emozioni ai sentimenti fino ad arrivare all’Anima?
È possibile vivere una esperienza autoterapica quale quella in passato vissuta da illustri predecessori come Sant’Agostino o Carl Jung, ma accompagnati e sostenuti dall’esperienza di chi facilita da anni questa trasformazione profonda?
Polisintesi vuole offrire proprio questa possibilità.
Una opportunità per chi desideri intraprendere un percorso di crescita personale, per chi voglia superare un disagio o anche per medici e terapeuti che desiderino conoscere in forma del tutto pratica il Metodo Polisintesi che la Dottoressa Erica Poli ha elaborato in decenni di ricerca e lavoro sul campo, partendo da solide basi scientifiche ma lasciando sempre la porta socchiusa all’Anima.
Il viaggio si snoda in cinque tappe che prendono le mosse dal superamento della logica del problema e del sintomo, verso il passaggio al riconoscimento dell’intento interiore, per giungere al lavoro emotivo con le difese, le resistenze, il SuperIo verso il cosiddetto breakthrough emotivo.
Lo sblocco e la liberazione delle emozioni in forma esperienziale permette la revisione e il superamento dei copioni di attaccamento verso la disidentificazione da credenze limitanti e emozioni conflittuali.
L’energia che si libera nel passaggio esperienziale emotivo permette la riconnessione con la forza vitale che respira al di sotto delle impronte di nascita e gestazione.
Gli insights che scaturiscono da questi passaggi intensi permettono il dispiegarsi del volo verso l’infinito dell’Anima declinato attraverso un ventaglio di strumenti che spaziano dalle nuove vie di interpretazione dei sogni sino alla Neuroestetica e alla psicologia energetica.
Polisintesi è un viaggio auto-terapico tra la biologia e la biografia, un audace e visionario percorso tra neuroscienze ed alchimia, una utopia, un sogno, un filo teso tra la mente, il corpo e il Sé.
Quando Polisintesi finisce, l’auspicio è che inizi il viaggio della vita restituita alla vita, il viaggio della bellezza nascosta in ogni piega dell’esistenza.
Questo è quello che è accaduto a tutti coloro che seduti nella poltrona dello studio psicoterapico hanno ritrovato se stessi e molto di più di quel che pensavano quando ne hanno varcato la soglia.
Ogni volta un viaggio, un’avventura, una storia di emozioni e di amore. È grazie a quello che solo l’esperienza vissuta di queste storie poteva insegnare, che è nato Polisintesi.
Ora il video corso è pronto, per chiunque vorrà partire.
Il contenuto di questo video-corso non è da intendersi come sostitutivo di alcun intervento medico o psicoterapeutico e non deve essere utilizzato in casi di disturbi mentali senza la previa approvazione del medico curante.
Indice
Durata delle singole parti:
- parte 1 54:16
- parte 2 1.53:29
- parte 3 2.20:52
- parte 4 1.57:02
- parte 5 2.00:37
- parte 6 1.53:25
- parte 7 1.13:23
- parte 8 2.01:20
- parte 9 1.34:50
- parte 10 1.54:58
Durata totale 17.44:12
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Video streaming - 17.44:12 |
EAN13 | ECSTR_0000379 |
Lo trovi in: | Psiche |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Teresa Anastasio
Acquisto verificato
Voto:
Profondo e intenso percorso di auto-terapia ...sentiti complimenti alla Dott.ssa Poli che riesce sempre a far risuonare le frequenze del mio cuore
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Wow..tanta roba! È la prima cosa che mi viene da scrivere È un vero percorso da poter fare da soli Ho ascoltato e riascoltato più volte le parti che mi colpivano di più per poter riuscire a sentire veramente Consigliatissimo
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
entrare dentro di sé, nell'abisso più profondo del cuore, questo è il viaggio della vita di ognuno. Da fare assolutamente e al più presto e da ripetere ogni volta che ci sentiamo smarriti
Sabrina
Voto:
Bellissima presentazione del suo nuovo progetto Polisintesi ...un viaggio introspettivo per conoscersi nel profondo per affrontare e trasformare i disagi fisici che si presentano...aiutati nel percorso dalla dottssa stando comodamente a casa
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un video corso straordinario. Straordinario nei contenuti come straordinaria è lei, la Dottoressa Poli. Avevo già avuto il piacere di conoscere la sua professionalità attraverso la lettura dei suoi libri, ma in questo corso ritengo che abbia saputo veramente prendere per mano l'ascoltatore e condurlo con affetto, gentilezza ed accoglienza nei misteri più profondi del proprio essere e dei propri disagi, per portarlo ad una visone più limpida e serena della propria esistenza. Il tutto accompagnato da una splendida capacità comunicativa e da una enorme cultura. Grazie di cuore per questo viaggio affasciante ed arricchente!